Come prendere i semi di Chia

Il Chia ( Salvia Hispalica ) è una pianta delle labiatee (Lamiaceae). Nasce una volta all'anno e può raggiungere i due metri di altezza con foglie che misurano da 4 a 8 cm di lunghezza e da 3 a 5 cm di larghezza. Ha fiori e fioriture viola in estate. Messico, Guatemala e Bolivia sono le aree in cui è più coltivato poiché richiede un clima tropicale per crescere. In .com ti insegniamo come prendere i semi di Chia, una pianta che sta rivoluzionando lo stile di vita per uno più sano e più vantaggioso.

Potresti anche essere interessato: quali sono le proprietà dei semi di chia? Passaggi da seguire: 1

Per sapere come prendere i semi di Chia puoi mettere da 2 a 4 cucchiai di semi in un bicchiere d'acqua, succo o altra bevanda. Mescolare con un cucchiaio da caffè per mescolare con il liquido e lasciare riposare per 30 minuti.

Quando si mescolano i semi di Chia con acqua e a causa della fibra solubile che contiene il seme e la capacità di assorbimento del liquido, il vetro presenterà una sorta di gelatina solida .

2

Un altro modo per prendere i semi di Chia è mescolarli con altri componenti come latte, yogurt, insalate, ecc. In tutti questi alimenti le proprietà del tuo piatto si moltiplicheranno. In questo articolo ti diciamo quali sono le proprietà dei semi di Chia in modo da conoscerne i molteplici benefici.

3

Puoi anche incorporarli interi o macinati in altri alimenti come pane, biscotti, barrette energetiche o pasticcini. Ricorda che i semi di Chia non hanno odore o sapore e sono un alleato perfetto per perdere peso. In questo articolo ti diciamo come perdere peso con i semi di Chia.

4

Prendi i semi di Chia prima dei pasti. Possono essere presi in qualsiasi momento della giornata, ma si consiglia di farlo prima dei pasti. Si consiglia un consumo tra 10 e 25 grammi di semi di Chia al giorno.

5

Un altro modo per sapere come prendere i semi di Chia è preparare l'acqua di Chia. Per farcela devi raccogliere una tazza di semi di Chia, 100 ml. di succo di limone, una tazza di zucchero e 2, 5 litri di acqua. Lasciare i semi di Chia immersi per 3 ore nell'acqua e quindi aggiungere gli altri ingredienti. Avrai già preparato una bevanda digestiva e salutare e un nuovo modo di assumere i semi di Chia .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento