Come smettere di grattarsi il prurito?

Per evitare di graffiare il prurito, la chiave è scoprire la sua causa e curarla. Eruzioni cutanee e punture di insetti sono le due cause del prurito. Il prurito è solitamente causato da una reazione allergica alla causa che ha causato l'eruzione o la puntura. Poi ti spieghiamo come smettere di grattare se hai prurito.

Potresti anche essere interessato a: Come alleviare il prurito di una ferita Passi da seguire: 1

Lavare l'area con un sapone delicato e acqua tiepida. Assicurati di non usare nulla con gli ingredienti ruvidi. Asciugare con un panno pulito. Non strofinare

2

Utilizzare una miscela di erbe mescolate con un liquido come amamelide o acqua, vaselina o una lozione o crema medica. Le erbe che funzionano meglio per fermare la puntura includono consolida maggiore, bardana, camomilla e trifoglio rosso.

3

Lasciare l'intonaco sull'eruzione o sul pungiglione finché non si asciuga. Questo può essere leggermente coperto con garza e nastro per assicurarsi che non venga lavato via.

4

Riapplicare se necessario fino a quando l'eruzione o il morso non pungono . Pulire la macchia con acqua tiepida e sapone neutro ogni volta che il farmaco viene rimosso.

 

Lascia Il Tuo Commento