Come sapere se mio figlio ha l'autismo

L'autismo è una malattia dello sviluppo che colpisce le abilità delle persone, fondamentalmente in termini di sviluppo del linguaggio e abilità sociali. I comportamenti non verbali, come il contatto visivo, le espressioni facciali e i gesti, sono fortemente influenzati, così come le forme di relazione con altri bambini e persino con gli adulti. L'autismo colpisce principalmente i maschi, ed è un disturbo che non ha cura. Ecco alcune linee guida per vedere se tuo figlio ha l'autismo .

Potresti anche essere interessato a: Come identificare l'autismo infantile Procedura da seguire: 1

Problemi nella comunicazione verbale e non verbale. Il bambino autistico, all'età di un anno, non parla, non indica oggetti, o imita i gesti che fanno gli altri, ad esempio, se saluti con la mano, non segue il gesto. In questi casi, è comune fino a un anno e mezzo di non dire alcuna parola, non può spiegare quello che vogliono, non seguire le istruzioni che gli dai e non rispondere al loro nome. Inoltre, spesso crea e inventa continuamente le parole.

2

Difficoltà a relazionarsi con persone e oggetti. L' autistico di solito non è interessato ad altri bambini e persone, spesso è immerso in un profondo isolamento. Di solito non mantiene il contatto visivo, né sembra riconoscere i sentimenti delle altre persone o esprimere i propri sentimenti.

3

Comportamento stereotipato Il bambino autistico ha stabilito rituali di routine o specifici che sono anormali per la loro intensità. Ad esempio, è sempre con lo stesso oggetto toccarlo o mantenere meticolosamente l'ordine delle scarpe. Qualsiasi modifica di questo comportamento, innesca comportamenti aggressivi come capricci o scene scandalose fuori luogo.

4

Iperattività - passività e rifiuto del contatto fisico. A volte, di solito ha un comportamento iperattivo, non rimane fermo, si sposta da un posto all'altro. Altre volte, sembra essere immerso in una passività rassicurante. Ai bambini autistici non piace essere toccati, provare a sollevare o avere alcun tipo di contatto fisico con loro.

5

Non è consapevole dei possibili pericoli. Agisci con totale mancanza di consapevolezza di fronte a pericoli che possono influire in qualche modo. Ad esempio, metti le mani sul fuoco o attraversa la strada senza prestare attenzione.

6

Estrema sensibilità I bambini con autismo sono estremamente sensibili ai suoni, al tatto, all'olfatto e al gusto. Ad esempio, il suono di un allarme può essere un suono disturbante per lui o lui può sentire che certi vestiti sono prurito.

7

Movimenti ripetitivi Di solito hanno una serie di movimenti che li rendono continuamente, come fare gesti con le mani o spostare una certa parte del corpo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Consultare un medico specialista se si ritiene che il bambino possa essere autistico.
 

Lascia Il Tuo Commento