Come esercitare con i campionati

Le fasce elastiche o giarrettiere sono uno strumento molto utile, in primo luogo, perché sono economici e pesano poco con cui possiamo portarli senza problemi da un posto all'altro; Inoltre, sono molto facili da usare, qualcosa che contrasta con le enormi possibilità che ci offrono quando si lavora con i muscoli di tutto il corpo. In modo che tu possa ottenere il massimo da loro, in .com spieghiamo come esercitare con i campionati .

Potresti anche essere interessato: Benefici dell'esercizio al mattino Procedura da seguire: 1

gambe

Quando pensiamo agli elastici, di solito li associamo al lavoro di resistenza della parte superiore del corpo, ma sono anche molto adatti per rafforzare i muscoli delle nostre gambe.

Per prima cosa, prendiamo un'estremità della giarrettiera su un piede e ci sdraiamo sul nostro lato sul pavimento, in modo che la gamba con la fascia elastica legata sia in cima. Teniamo l'altra estremità della band con una mano e cominciamo ad alzare la gamba, tendendo il nastro come una resistenza. Quindi, ripetiamo con l'altra gamba.

2

I campionati ci permettono anche di lavorare braccia e spalle. Proponiamo un esercizio molto semplice. Per fare questo, dobbiamo alzarci in piedi, afferrare ciascuna estremità della band con una mano e calpestarla con i nostri piedi.

Quindi, estendiamo le braccia, che dovranno rimanere attaccate al corpo fino ai gomiti. Faremo il movimento con gli avambracci che dovranno salire all'altezza delle spalle e poi tornare alla posizione di partenza, lavorando sempre con il nastro in tensione.

3

Per il petto e la schiena, possiamo usare i campionati in molti modi diversi. Una delle attività è prenderla con le mani e alzare le braccia il più possibile, senza piegarle.

Lavoreremo prima con un braccio e poi con l'altro. Uno di loro lo manterrà nella posizione iniziale mentre l'altro, senza piegare il gomito, scenderà disegnando un cerchio finché non riusciremo quasi a toccare il corpo.

4

È sempre consigliabile fare un po 'di riscaldamento prima di andare a lavorare con i campionati e metterli in tensione a sufficienza per fare un lavoro efficace con i muscoli.

 

Lascia Il Tuo Commento