Quali sono i sintomi dell'agorafobia

L'agorafobia è un disturbo che comporta paura e ansia di trovarsi in luoghi in cui è difficile fuggire o avere qualche tipo di aiuto. Di solito porta paura alle folle e a tutti i tipi di spazi esterni. La causa esatta è un mistero, a volte può essere dovuto a una crisi d'ansia. Ad ogni modo, l'importante è rilevare i sintomi per porre rimedio alla situazione. In .com, vi diciamo quali sono i sintomi dell'agorafobia.

Potresti anche essere interessato a: Come superare l'agorafobia Passi da seguire: 1

I sintomi dell'agorafobia sono numerosi e diversi. Quando si soffre di questo disturbo psicologico, i luoghi che comportano molto stress sono generalmente evitati, specialmente nei luoghi pubblici, e più i sintomi sono affollati e più sono aggravati. Alcune delle conseguenze di questo disturbo sono: la paura di stare da soli e di non avere aiuto, la paura di luoghi in cui la possibilità di fuga o fuga è nulla, preoccuparsi di perdere il controllo e totale dipendenza da altre persone, tra gli altri.

2

Ma i sintomi non rimangono nella paura di essere soli e in uno spazio aperto. Puoi anche sentire la distanza dalle persone, mancanza di speranza e fiducia, sentire che il tuo corpo e l'ambiente intorno a te non sono reali, molta oppressione, agitazione temperamentale, isolamento e non lasciare la casa per molto tempo. Sono sentimenti che quello che fanno è isolarti ancora di più dalle persone e dall'esterno.

3

Il disagio è anche fisico e ci sono molti sintomi che il tuo corpo può soffrire. Potresti soffrire di dolore al petto, vertigini, soffocamento, svenimento, nausea o mal di stomaco, secchezza delle fauci, difficoltà a deglutire, tachicardia, tremori, difficoltà a respirare normalmente, perdita di equilibrio, diarrea e sudorazione eccessiva.

4

Coloro che soffrono di agorafobia, di solito presentano un turbamento e un bisogno urgente di tornare a casa, o uno spazio in cui ti senti protetto e al sicuro dall'esterno. Ci sono luoghi in cui questo disturbo si riflette con maggiore forza, come ascensori, tutti i tipi di trasporto pubblico, luoghi con molte persone, come centri commerciali, eventi culturali e sportivi, attraversando ponti, piazze, in coda, sono solo alcuni degli esempi stressante.

5

Tuttavia, l'agorafobia è un tipo di disturbo mentale che può essere superato con alcuni cambiamenti nella routine della persona colpita. Ad esempio, un buon modo per evitare questa sofferenza è fare esercizi di rilassamento e respiri profondi per affrontare lo stress e la paura; Solitamente funziona anche per le persone che parlano dell'argomento e possono comunicare con i loro familiari e amici. In questo articolo vi diciamo come superare l'agorafobia ma, se si soffre di questo disturbo, è consigliabile che si rechi da uno psicologo o uno specialista di salute mentale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento