Come innestare cactus

L'innesto di due piante consiste nel riunirle in modo che siano saldate formando un'unica pianta. Questo è un modo per riprodurre le piante, ma è anche usato per formare nuove specie di piante. Nel caso del cactus, è molto comune fare innesti per ottenere cactus con fiori colorati. In questo articolo, spieghiamo i passaggi da seguire in modo da sapere come innestare cactus.

Avrai bisogno di:
  • cactus
  • Coltello, coltello, cutter ...
  • Fasce elastiche o nastro per protesi
Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di un cactus Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, va notato che la pianta che riceve l'innesto, cioè quella che funge da destinatario, è nota come portinnesto o motivo. Inoltre, dovresti sapere che per innestare cactus sarà necessario che il portainnesto sia una pianta giovane e forte, con un massimo di 2 anni di vita.

2

Il momento migliore per innestare cactus è in primavera o all'inizio dell'estate, poiché i cactus in inverno sono in letargo e l'innesto non prospererebbe.

3

Prima di trapiantare un cactus, circa una settimana prima, dovremmo preparare il cactus per l'innesto per renderlo più facile. Per questo, ti consigliamo di annaffiare e aggiungere un po 'di più del solito fertilizzante al substrato.

4

Al momento di eseguire il taglio per l'innesto, dovrai utilizzare un coltello, un rasoio, un cutter o un altro elemento tagliente ben affilato. Raccomandiamo di sterilizzarlo con un po 'di alcool, in modo che sia molto pulito.

5

Dovresti eseguire un taglio orizzontale sul portainnesto o sulla pianta ricevente.

6

Assicurarsi che, quando si uniscono i due piani, siano ben uniti ; premere in modo che il contatto sia corretto e che l'aria non entri.

7

Raccomandiamo l' uso di elastici o nastri d'innesto, che contribuiranno a coprire il taglio e che entrambe le piante siano unite correttamente.

8

Dovresti aspettare approssimativamente che l'innesto si tiri in avanti e tu possa rimuovere le gomme o il nastro e le piante siano ben saldate .

9

Quando il tuo innesto di cactus è già troppo grande, dovrai trapiantarlo seguendo i consigli che ti mostreremo in questo articolo su come e quando trapiantare il cactus.

 

Lascia Il Tuo Commento