Come lavare le scarpe

Le tue scarpe da ginnastica, come qualsiasi altro capo di abbigliamento, hanno anche bisogno di cure che aiutano a mantenere l'igiene più a lungo. Lavarli periodicamente sia all'esterno che all'interno non solo ti aiuterà a mantenere un aspetto migliore, ma ti permetterà anche di tenere a bada l'odore cattivo e la formazione di funghi, il che può causare problemi di salute ai tuoi piedi. Per tutto questo in .com come lavare le scarpe passo dopo passo, oltre a darti alcuni consigli per evitare la formazione di funghi .

Potresti anche essere interessato a: Come lavare le tue scarpe Skechers

Come lavare le scarpe?

La prima cosa da fare prima di lavare le scarpe è rimuovere i lacci, quindi il modello e poi scuoterli per rimuovere il talco e la polvere che potrebbero esserci all'interno, in questo modo sarà molto più facile pulirli correttamente.

Per evitare di sprecare acqua è meglio riempire un contenitore con acqua fredda e sapone liquido, tenendo conto che non è consigliabile esagerare con il sapone o che ti costerà troppo per eliminarlo. Spostare l'acqua per fare un po 'di schiuma e poi mettere le scarpe e lasciarli riposare per un'ora.

Dopo questo tempo togliere le scarpe, svuotare l'acqua dal contenitore e riempirla di nuovo con acqua pulita, quindi con l'aiuto di un pennello si dovrebbe andare a lavare le scarpe strofinando sia all'esterno che all'interno. Enfatizza quelle aree in cui si accumula più sporco e non dimenticare le aree come la lingua o l'ultimo. Una volta terminata la pulizia con il pennello, è necessario sciacquare le scarpe fino a quando non sono completamente prive di sapone, puoi farlo immergendole più volte nel contenitore di acqua pulita e dando un risciacquo finale.

Per asciugare le scarpe è meglio farlo all'ombra poiché il sole vicino all'umidità potrebbe indebolire la colla o causare la rottura della scarpa.

Per evitare l'odore di piedi e funghi nelle scarpe

  • Metti le scarpe al sole almeno una volta alla settimana per circa 10 minuti in estate o mezz'ora in inverno.
  • Dopo aver usato le scarpe, mettere il talco in polvere, questo eviterà il cattivo odore di loro.
  • Utilizzare le calze e cambiarle dopo ogni utilizzo.
  • Dopo aver usato le scarpe, sciogliere e allentare i lacci, in modo che sia più aperto e si possa respirare, prevenendo l'accumulo di cattivi odori.
  • Se hanno molto odore, quando li lavano mettono due cucchiai di aceto nell'acqua. Quindi sapone e lavare le scarpe come spiegato sopra.
 

Lascia Il Tuo Commento