Come rimuovere le macchie a sfera dai vestiti

Le macchie causate dall'inchiostro di una penna a sfera sono molto comuni e allo stesso tempo difficili da eliminare. La maglietta di un dirigente, quella di uno studente o quella di un insegnante sono le sue vittime preferite, anche se nessuno è al sicuro da queste fastidiose macchie a sfera . Se hai nell'armadio un indumento macchiato con inchiostro a penna che non sei stato in grado di annullare, leggi attentamente questo articolo in cui ti mostriamo come rimuovere le macchie a sfera dai vestiti con metodi diversi.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie sui tessuti sintetici abbigliamento Procedura da seguire: 1

Come con la maggior parte delle macchie, è meglio rimuovere l' inchiostro della penna, più è recente, quindi è importante trattare l'indumento il prima possibile. È anche necessario sapere che le macchie di inchiostro non devono essere strofinate in modo che non si diffondano sulla parte pulita del capo.

2

Se sei fortunato che l'inchiostro sia ancora fresco, cerca di rimuovere il più possibile con un panno. Se, d'altra parte, l'inchiostro a sfera è già asciutto, inumidire un batuffolo di cotone in acqua e cercare di rimuovere la quantità massima.

3

Una volta rimosso tutto l'inchiostro con acqua, posizionare un panno sotto la macchia e inumidirlo con alcool o solvente per unghie . Con l'aiuto di un altro panno, rimuovere quanto più inchiostro possibile e ripetere il processo fino a quando la macchia scompare.

4

Se l'alcool o lo smalto non fa sparire la macchia, puoi provare lo stesso metodo con aceto bianco o crema da barba .

5

Se la macchia persiste, un altro metodo molto semplice è quello di immergere la macchia in una ciotola di latte caldo o succo di limone .

6

Una volta che sei riuscito a sbarazzarti della macchia, dovrai solo lavare il capo come al solito.

 

Lascia Il Tuo Commento