Come pulire l'olio dal pavimento

Può capitare a tutti noi di gettare un po 'di olio sul pavimento mentre stiamo cucinando o, peggio ancora, di rovesciare accidentalmente una grande quantità di olio in bottiglia. Se mai ti capita, non farti prendere dal panico, perché eseguendo una serie di trucchi per la pulizia è possibile rimuovere completamente sia la pozza d'olio che le possibili macchie che possono rimanere sul pavimento. Vuoi scoprirli e sapere come metterli in pratica? Bene, continua a leggere questo articolo su come pulire l'olio dal pavimento .

Potresti anche essere interessato a: Come pulire la ruggine del pavimento Procedura da seguire: 1

Stai nello spazio che è, quando fai cadere l'olio a terra, non provare a pulirlo con acqua e sapone, come faresti con qualsiasi altro tipo di sostanza, poiché la miscela di acqua e olio è totalmente incompatibile e quindi il compito sarebbe molto più costosa.

2

La nostra raccomandazione di pulire l'olio dal pavimento consiste nell'utilizzare due prodotti che puoi facilmente trovare nella tua cucina: sale o zucchero, entrambi avranno lo stesso effetto. La prima cosa da fare è versare una manciata di sale o zucchero sull'olio versato sul pavimento in modo che venga assorbito per alcuni minuti.

3

Dopo circa 15 minuti, vedrai come è stata creata una pasta molto incrostata, che dovresti rimuovere con il pennello e la paletta, o con un tovagliolo da cucina se la fuoriuscita di olio non è stata troppo grande. Se necessario, ripetere l'intera procedura ancora una volta. Quindi, basta applicare un po 'di sapone per il terreno diluito in acqua calda con l'aiuto di una spazzola di setole forte e resistente, e il gioco è fatto! Sarai in grado di pulire il pavimento come fai di solito in modo che risplenda di nuovo.

4

Un rimedio domestico che funziona molto bene per pulire l'olio dal terreno quando si tratta di piccole macchie, è usare il succo di limone . L'acido contenuto in questo frutto è ideale per neutralizzare la consistenza e la consistenza sdrucciolevole dell'olio, quindi dà generalmente buoni risultati. In primo luogo, posizionare un pezzo di carta da cucina sopra la macchia in modo che assorba quanto più olio possibile, quindi applicare il succo di limone con l'aiuto di una spugna e pulirlo con un panno asciutto e pulito.

5

Nel caso in cui questi rimedi non siano sufficienti per rimuovere l'olio dal terreno da soli, è anche possibile applicare uno spray sgrassante . Questo tipo di prodotto può essere trovato in qualsiasi grande supermercato e dovrai usarlo seguendo rigorosamente le istruzioni indicate sulla confezione.

 

Lascia Il Tuo Commento