Come preparare le pareti di una stanza che deve essere dipinta

Prima di dipingere le pareti di una stanza, è necessario adattare la stanza : rimuovere i mobili o coprirli con un panno in modo da non macchiarli, fissare eventuali crepe nelle pareti, proteggere i telai di porte e finestre con nastro adesivo, ecc. Ma devi anche preparare le pareti della stanza che vuoi dipingere in modo che siano lisce e uniformi. Successivamente vi diciamo come dipingere le pareti correttamente.

Avrai bisogno di:
  • Stucco di plastica (per riempire le piccole fessure e livellare le disuguaglianze) e stucco per riempire (per riempire i fori più profondi).
  • Sigillante e fissatore
  • Una carta vetrata
  • Un panno pulito.
  • Nastro per bodybuilder.
  • Un pennello
  • Una spatola
Potresti anche essere interessato a: Come preparare una stanza che deve essere dipinta Passaggi da seguire: 1

Per prima cosa devi proteggere le aree e i mobili che non vuoi dipingere con nastro di cartone, tessuto, carta, plastica o bodybuilder.

2

Il passo successivo è sapere quale tipo di intonaco è il muro che vogliamo dipingere, cioè se è in gesso in buone condizioni o morto per sapere quale tipo di materiale deve essere usato. Per fare questo, devi fare diversi segni sul muro e poi devi fare lo stesso nella stessa area ma nella direzione opposta, rimanendo come i diamanti. Quando hai i diversi marchi realizzati, devi incollare il nastro del bodybuilder su di esso e avviarlo. Se l'intonaco viene strappato, significa che il muro è fatto di intonaco morto.

3

Il passo successivo è quello di riparare le possibili imperfezioni delle pareti come i fori, in questo caso è necessario utilizzare il filler masilla. Devi mettere dello stucco nel buco e stenderlo con una spatola. Se l'imperfetto è una crepa, devi ingrandirla con una spatola. Quindi il mastice può penetrare meglio. Per coprirlo, devi stendere lo stucco per coprire le crepe con una spatola lungo la fessura, mentre se è un chip, prima devi raschiarlo con la spatola per regolare la superficie Quindi devi applicare lo stucco usando la spatola In tutti i casi è meglio lasciare lo stucco per 24 ore per asciugare bene.

4

Una volta che il mastice è asciutto, devi carteggiare le aree dove hai messo il mastice per ottenere un muro liscio e uniforme. Ed evitare macchie di mastice.

5

Alla fine devi pulire il muro con un panno pulito per rimuovere la polvere in eccesso e dipingere il muro.

6

Se è un intonaco morto, devi usare una base fissativa e distribuirla bene su tutta la superficie lasciandola agire per 4 ore. D'altra parte, se l'intonaco è in buone condizioni, è necessario utilizzare un sigillante per acqua, applicarlo con un rullo su tutta la parete e lasciarlo asciugare per 3 ore.

suggerimenti
  • Se la scheggiatura è profonda puoi dargli un secondo strato.
 

Lascia Il Tuo Commento