Tipi di alberi per un piccolo giardino

Hai spazio esterno nella tua casa? Potresti voler piantare un albero ma sei condizionato dal fatto che queste piante spesse, legnose e alte necessitano di dimensioni molto grandi per svilupparsi, anche se nulla è più lontano dal vero, poiché c'è una grande diversità di alberi e molti di loro sono Possono svilupparsi perfettamente in piccole aree.

Puoi scegliere alberi da frutto, grazie ai quali avrai una grande soddisfazione nel sentirti più autosufficiente per ottenere il tuo frutto, o per gli alberi con obiettivi ornamentali, che renderanno lo spazio esterno della tua casa un bellissimo giardino.

Non sai quali alberi puoi includere in un piccolo spazio? In questo articolo di .com vi mostriamo quali sono i migliori tipi di alberi per un piccolo giardino.

Potresti anche essere interessato: 5 alberi a crescita rapida

mimosa

Generalmente le piante fioriscono durante la primavera e l'estate, ma la mimosa è un albero la cui fioritura avviene alla fine dell'inverno, inondando tutti i rami con un prezioso tono giallo e dorato.

Il suo uso è principalmente ornamentale e la sua coltivazione è relativamente semplice, inoltre, è un albero molto gestibile, infatti potrebbe anche essere coltivato in vaso senza problemi.

Dopo la fioritura la mimosa deve essere potata progressivamente in modo che i rami non si indeboliscano, bisogna tenere conto che se non viene potata correttamente può diventare una specie invasiva grazie alla sua grande facilità di espansione.

Albero dell'amore

L'albero dell'amore è conosciuto botanicamente come Cercis siliquastrum, tuttavia, il suo nome popolare è dovuto alla straordinaria bellezza che questo albero acquisisce in primavera, inondando completamente di fiori rosa . È anche conosciuto come albero di Giuda, perché si crede che sia stato in questo tipo di albero che il discepolo si è impiccato.

Lasciando da parte le curiosità legate al suo nome, la verità è che si tratta di un albero di facile manutenzione in quanto si sviluppa bene in qualsiasi clima e può raggiungere 10 gradi sotto zero, purché le gelate non si ripetano più volte. Un'altra caratteristica da citare è la sua longevità, poiché a 20 raggiunge la sua piena crescita.

Albero di mele

Se quello che vuoi è avere uno dei tipi di alberi da frutto per il giardino più facile da coltivare, il melo è una delle migliori opzioni dal momento che attualmente è disponibile una vasta gamma di specie ed è possibile scegliere sia la taglia che la varietà del frutto.

I meli devono essere acquistati in vivaio quando hanno 2 o 3 anni per essere piantati più tardi nel giardino, inoltre, non ha bisogno di grandi esigenze per un corretto sviluppo, solo un terreno ben drenato ed essere protetto dal vento. Inoltre, è un albero che tollera il freddo, tuttavia, non si sente bene il gelo che si verifica a fine primavera.

Prugna giapponese

Se si vuole decorare un piccolo giardino in modo armonioso con risultati spettacolari, il susino giapponese è considerato uno dei migliori elementi decorativi viventi, poiché raggiunge una straordinaria bellezza in autunno e in primavera. Tuttavia, non è solo un albero ornamentale, poiché offre anche un frutto commestibile squisito, quindi in Spagna, a livello di agricoltura, questo albero ha spostato molte altre specie di prugne.

È un albero adatto per un piccolo giardino poiché lo spessore del suo tronco aumenta molto lentamente e di solito non supera gli 8 metri di altezza. La sua cura è semplice perché cresce adeguatamente in qualsiasi tipo di terreno, anche se è meglio se è argilloso, ha anche una buona resistenza al freddo, tuttavia, se hai bisogno di una buona esposizione al sole. Questo albero resiste bene alla siccità e quindi l'irrigazione richiesta deve essere moderata.

Zampa di mucca

Il nome botanico di questo albero è la forfora di Bauhinia, tuttavia, deve il suo nome popolare alla forma delle sue foglie, simile a quella dello zoccolo di una mucca. È un albero molto adatto per un piccolo giardino poiché non supera i 5 metri di altezza e, inoltre, i suoi fiori bianchi e rosa sono di una bellezza straordinaria, simile alle orchidee.

Deve essere collocato in un luogo dove riceve la luce solare diretta e, sebbene non sia molto esigente con il tipo di terreno, deve ricevere varie cure durante l'inverno perché non tollera il gelo. L'irrigazione dovrebbe essere molto moderata, infatti, è preferibile che il terreno sia completamente asciutto tra l'irrigazione e l'irrigazione, evitando così qualsiasi tipo di ristagno. Per ottenere una copia della più bella zampa di mucca, si consiglia di potare dopo la fioritura.

Se ti è piaciuto conoscere i diversi tipi di alberi per un piccolo giardino, sicuramente vuoi sapere quali sono le migliori piante per un giardino.

 

Lascia Il Tuo Commento