Come rimuovere il mal di denti con l'agopuntura

Il mal di denti è uno dei più insopportabili e insopportabili. Nella maggior parte dei casi, il mal di denti è causato da cavità, infezioni, denti rotti o può anche essere il risultato di dolore irradiato che ha avuto origine in qualsiasi parte del corpo. La sensibilità della bocca rende questo dolore, che è abbastanza comune, anche alla disperazione. Vuoi finire questo disturbo orale? Quindi, non lasciateci leggere le seguenti righe in cui vi diciamo come rimuovere il mal di denti con l'agopuntura . Successivamente, presentiamo un modo efficace per terminare questo dolore grazie alla digitopressione, una tecnica che puoi anche fare da casa. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: come alleviare il mal di denti con i rimedi casalinghi

Cause di mal di denti

Quando parliamo di mal di denti, parliamo di un dolore acuto, intenso e abbastanza costante che può apparire per molteplici e svariate cause. Molto spesso, la radice del nervo è stata irritata o stimolata più del necessario, quindi il cervello elabora le informazioni e lo capisce come un dolore intenso che blocca la capacità di agire e che dovrebbe essere risolto il prima possibile, se vuole impedirgli di aumentare.

La mancanza di igiene dentale che provoca la comparsa di decadimento, infezioni orali o dolore irradiato che si manifestano da mal di denti, sono alcune delle cause più comuni, ma non le uniche. Questi rappresentano alcune delle origini più comuni del mal di denti insopportabile:

  • Colpo, frattura o frattura del dente
  • Infezione orale
  • Gengivite o infiammazione dei legamenti e delle ossa che tengono il dente
  • carie
  • Ascesso dentale o accumulo di pus nei denti
  • Ipersensibilità dentaria (sensazione di dolore causato dal contatto con il cibo o molto fredda o molto calda)
  • sinusite
  • Lesioni della mucosa orale
  • Patologie mandibolari e / o otiche
  • Dolore irradiato che proviene da altre parti del corpo (mal d'orecchi, infarto, dolore alla mandibola ...)

Sebbene l'origine del mal di denti possa essere variata, è vero che può facilmente peggiorare e persino causare qualche crisi alle persone che ne soffrono. Tuttavia, anche se è un dolore intenso e noioso di per sé, di solito è accompagnato da altri sintomi che possono aiutare il dentista a scoprire le cause specifiche che hanno causato il dolore, come l'alitosi, gonfiore, febbre, muco abbondante, pus o gengive sanguinanti, tra gli altri. Con qualsiasi tipo di dolore, ricorda di andare subito dal tuo medico per fornire una diagnosi specifica e un trattamento adeguato.

agopressione

All'interno del mondo dell'agopuntura, troviamo la digitopressione una tecnica specifica della medicina tradizionale cinese che utilizza i punti di pressione per ridurre il dolore e garantire maggiori benefici per la salute del paziente.

La digitopressione è diventata una delle alternative più efficaci per sconfiggere il mal di denti, oltre ad essere un rimedio facile da praticare anche per alleviare te stesso prima di andare in un centro specializzato per eseguire un trattamento specifico. Avrai solo bisogno delle tue dita per applicare la pressione in punti precisi . Ricorda, questa tecnica non farà sparire il dolore ma lo allevi in ​​determinati momenti. Per terminare il mal di denti dovresti andare dal dentista o dal dentista e se il dolore è intenso è meglio eseguire un trattamento completo di agopuntura.

Punti di digitopressione per mal di denti

La digitopressione funziona agli stessi punti di pressione dell'agopuntura. L'obiettivo principale è quello di lavorare la stimolazione del punto He Gu, cioè quella corrispondente all'intestino crasso 4 che è responsabile del dolore. Se ti chiedi dove trovare questo punto, la risposta è semplice: tra il pollice e l'indice della mano. Agopuntura funzionante o digitopressione nel punto He Gu sarà efficace per il mal di denti grazie al meridiano in cui si trova.

Puoi anche lavorare su altri punti come la mascella, sia la parte superiore e inferiore, il punto vicino al lobo dell'orecchio o sotto lo zigomo seguendo una linea retta dalla pupilla. Nel treno inferiore del corpo, in particolare nei piedi, c'è un altro punto di agopuntura che può essere lavorato per alleviare il mal di denti, in particolare il punto di agopuntura è tra la base del secondo e il terzo dito.

La cosa più importante se si vuole alleviare il mal di denti con i punti di digitopressione sarà di localizzare bene questi punti nel corpo, anche se li riconoscerete rapidamente poiché se fate una leggera pressione circolare su di essi noterete un miglioramento immediato. Certo, ricorda che non è bello sfregare l'area, ma premere con le dita mentre le sposti come un massaggio. Probabilmente noterai un po 'di dolore all'inizio, ma se continui a premere e sentire la pressione per un po' noterai sollievo, il che sarà un segno che la digitopressione sta funzionando.

L'agopuntura, che viene eseguita in centri specializzati, agisce nello stesso modo, ma la pressione viene esercitata continuamente, dal momento che gli aghi vengono inseriti nel corpo seguendo varie tecniche. Questo metodo, che proviene dalla medicina alternativa, è usato per alleviare il dolore. Per essere sicuro ed efficace al 100%, deve essere fatto da un professionista che ti assicuri di utilizzare aghi monouso puliti per prevenire l'infezione e garantire una revisione preventiva per analizzare aree di dolore e dolore. Funziona!

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento