Idee letto per risparmiare spazio in camera da letto

A volte le dimensioni delle nostre camere da letto non ci permettono di avere tutto lo spazio che vorremmo mettere altri mobili o svolgere altre attività oltre a dormire. Anche se al momento di scegliere i mobili non prestiamo attenzione ad altro che al design, dovresti sapere che ci sono diverse risorse che ti aiutano a sfruttare meglio gli spazi della camera da letto ; il letto, che occupa anche la maggior parte dello spazio, è uno di questi.

Hai diverse opzioni che puoi adattare ai tuoi gusti e alle tue esigenze e in questo articolo ti offriamo diverse idee di letti per risparmiare spazio con cui potrai creare una stanza comoda e accogliente allo stesso tempo.

Potrebbe interessarti anche: letti pratici per camere da letto piccole

Letti a castello per risparmiare spazio

Abbiamo iniziato con le idee dei letti per risparmiare spazio per parlarvi dei letti a castello. Se si dispone di uno spazio abbastanza piccolo e si desidera sfruttarlo al meglio, un appello moderno e giovanile è rappresentato dai letti matrimoniali (o singoli) venduti, ad esempio, nei negozi di arredamento o di mobili.

Questo tipo di letto non è consigliato a chi ha paura dell'altezza, posiziona il letto in cima alla cuccetta e lascia tutto lo spazio sottostante per sistemare la scrivania con gli scaffali, un divano per guardare la TV nella stanza e persino nell'armadio.

Letti con tartine

Se preferisci uno stile più tradizionale per la tua camera da letto, puoi utilizzare le risorse che passano inosservate ma sono molto efficaci per risparmiare spazio .

Un letto con canapè è perfetto per ottenerlo, perché la base su cui è posizionato il materasso può essere aperta verso l'alto per permetterti di conservare tutto ciò che non usi per qualche mese e che altrimenti dovresti tenere in un armadio. In questo modo puoi salvare un guardaroba o approfittare di quello che hai solo per le cose che usi ogni giorno.

Letto pieghevole per risparmiare spazio

Un'altra delle migliori idee di letti per risparmiare spazio è optare per letti pieghevoli. Se il tuo spazio è troppo piccolo o se desideri avere una stanza per gli ospiti che potresti usare anche per altre attività quotidiane, questa idea ti sembrerà fantastica: un letto pieghevole che si apre per dormire.

Quando non è in uso, è ripiegato verso il muro di nuovo per lasciare un pannello completamente liscio o con l'aspetto di un falso cabinet, per nascondere ulteriormente il letto. Durante il giorno, puoi rendere lo spazio la tua palestra personale o la stanza di ferro, perché avrai abbastanza spazio per questo e altro.

Letti estraibili per piccole stanze

Per una singola stanza della gioventù, un letto a rotelle con ripiani può anche essere una buona soluzione: decorano, danno un tocco moderno e servono per conservare libri o oggetti che non vogliamo annullare.

È un'opzione perfetta per sfruttare al massimo lo spazio e creare un'atmosfera accogliente e confortevole in cui i vostri bambini si sentiranno perfettamente.

 

Lascia Il Tuo Commento