Come rendere una stanza più grande

Per alcuni anni, il prezzo degli appartamenti è molto alto e molte persone con il loro stipendio non possono aspirare a una casa molto grande . Il risultato è una casa o una stanza che ha pochi metri quadrati. Ma questo non è un problema, perché tenendo conto di alcuni dettagli come i mobili e il colore delle pareti, possiamo farlo sembrare sempre più grande . Per ottenere questo, devi solo seguire i trucchi che ti offriamo su come rendere la stanza più grande .

Potresti anche essere interessato: come arredare una piccola stanza

I mobili

Quando si tratta di arredare un piccolo appartamento, si dovrebbe provare che i mobili consentono di svolgere diverse attività e che contengono spazio di archiviazione, quindi non è necessario acquistare molti mobili e quindi risparmiare spazio . Ad esempio, letti con canapé o divani che ti permettono di riporre le cose sottostanti sono molto utili.

Quando li si posiziona non commettere l'errore di posizionare i mobili contro il muro, per guadagnare spazio. Questo è un equivoco che la maggior parte delle persone fa, è meglio organizzare i mobili in un triangolo per dare ampiezza. Scopri qui come posizionare i mobili in una stanza.

Le pareti

Se vuoi dare luce e spaziosità alla tua stanza devi usare toni chiari per dipingere le pareti. Colori chiari come il bianco, il giallo, il grigio e l'azzurro rendono la stanza più grande . Al contrario, i colori scuri fanno sembrare la stanza più piccola.

Ma se sei attratto dai colori scuri e vuoi dipingere qualche angolo della tua casa con loro, un buon trucco è dipingere la sala con un colore scuro. Ciò accentuerà la luminosità nella stanza adiacente e apparirà più ampia. Il colore delle pareti influenzerà molto, quindi ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come dipingere la tua casa secondo la psicologia del colore.

Lo specchio

Per dare più spazio visivo alla tua stanza, usa specchi e oggetti di vetro, come un tavolo. Ed è che gli specchi riflettono la luce ed espandono la stanza, dando l'impressione di profondità. Per questo motivo sarà molto utile posizionare gli specchi in punti strategici delle stanze, oltre a poter sfruttare le ante degli armadi o altri mobili come uno specchio.

Allo stesso modo, i tavoli di vetro consentono di vedere il pavimento e altri mobili nella stanza, quindi se stai cercando un tavolo, potrebbe essere appropriato essere in vetro.

La luce

Un altro trucco per tenere la stanza illuminata, oltre alla disposizione dei mobili e al colore delle pareti, è di estendere la barra delle tende oltre i telai delle finestre. In questo modo entra più luce ed è ingannato dalla vista, perché si ritiene che l'apertura della finestra sia maggiore. Spieghiamo di più su come scegliere il tipo di illuminazione.

Accessori e decorazione

Evita il disordine della stanza, gli oggetti bloccano la vista e possono rendere la stanza più piccola. Se i diversi accessori della stanza sono di colori diversi, devi organizzarli in base al loro colore, quindi l'ambiente sarà visivamente più ordinato.

Inoltre, gli elementi decorativi e altri ornamenti che inserirai nella tua stanza influenzeranno e faranno apparire la tua stanza più grande di quello che è o, al contrario, sembra un accumulo di cose. Qui spieghiamo in modo più dettagliato come decorare una piccola stanza.

suggerimenti
  • Usa librai verticali che raggiungono il soffitto e quindi danno più spazio nell'ambiente.
 

Lascia Il Tuo Commento