
La maggior parte delle trapunte ti dirà che possono essere lavate solo a secco, ma lo sapevi che puoi pulire una trapunta a casa ? Il lavaggio a secco può essere costoso e talvolta costa quasi quanto la trapunta. Non è così difficile come potrebbe sembrare pulire una trapunta a casa.
Avrai bisogno di:- Essiccatore di palle
- detergente
- candeggina
- Lavatrice e asciugatrice
Estrai il piumino dal tuo letto e mettilo nella lavatrice da solo. Se è bianco, vai avanti e aggiungi un po 'di candeggina. È meglio se si dispone di un erogatore di cloro che eroga automaticamente la candeggina nella lavatrice. Assicurati che la tua macchina sia abbastanza grande per la trapunta .
Aggiungi il detersivo, la maggior parte delle trapunte sono bianche, quindi desideri ottenerla il più pulita possibile. Va bene usare il normale detersivo, purché lo si usi con moderazione.
3Dopo che la trapunta è stata lavata, sembrerà molto piatta, non allarmarti. Assicurati che sia pulito come vuoi e poi mettilo nell'essiccatore. All'inizio può sembrare grigio, perché è bagnato, ma sarai in grado di vedere se è abbastanza pulito. Metti l'essiccatore nella posizione più bassa possibile.
4Aggiungi le palline dell'essiccatore. Le palline dell'asciugatrice renderanno la tua spugna di piumone e la faranno sembrare nuova. Se non si dispone di un'asciugatrice a sfera, è possibile aggiungere nuove palline da tennis all'essiccatore. Puoi anche aggiungere un foglio per asciugatrice, solo per aggiungere un odore fresco alla trapunta.
Lascia che il piumino si asciughi tutto il giorno, controllando periodicamente la spugna e controllando l'umidità. Ci vorranno ore per asciugare la trapunta e dovresti assicurarti che non ci sia più umidità in modo che le piume non siano piatte. Rimuovere il piumino dall'essiccatore una volta che è completamente asciutto e riporlo nel letto
suggerimenti- L'asciugabiancheria è economico e riduce del 50% il tempo di asciugatura.
- Assicurati che la trapunta sia completamente asciutta prima di usarla.
Lascia Il Tuo Commento