Idee per decorare le pareti in modo originale

Vuoi decorare la tua casa in modo originale ? Poi hai visto le pareti con elementi decorativi e diversi per dare un tocco personalizzato e unico alla tua casa. Normalmente solitamente copriamo le pareti con cuatros, tele o scaffali, un modo convenzionale di dare un tocco più accogliente a qualsiasi stanza, ma è sufficiente? La verità è che attualmente ci sono una grande varietà di idee per decorare le pareti che sicuramente amerai: lettere, specchi, piante e così via. Continua a leggere questo articolo e fai in modo che la tua casa riediti il ​​buon gusto in ogni angolo.

Potresti anche essere interessato: l'importanza dei muri decorati - idee molto originali

Decorare le pareti con le foto

Una delle migliori idee per decorare le pareti in modo originale è scommettere sulle fotografie. Possono essere le tue foto o, se preferisci, le foto artistiche che ti piacciono, ispirare o sembrare straordinarie, come vuoi tu! L'unica cosa che devi fare è appenderli in modo originale sul muro in modo che diventino un elemento decorativo che dia un tocco diverso alla tua casa.

Ad esempio, un modo perfetto è creare un tipo di cellulare con i rami degli alberi che puoi trovare sulla strada e il cavo spesso. Quello che dovrai fare è dipingere e verniciare (se vuoi) i bastoncini e poi forarli con due fori, uno per ciascuna estremità. Attraverso di loro è necessario passare la corda e unire i diversi rami trovati. Le fotografie dovrebbero semplicemente essere appese con piccole clip e il risultato sarà fenomenale.

Un'altra opzione è quella che vedi nell'immagine allegata in cui trarremo vantaggio dalla cornice di un dipinto o di uno specchio per riempirlo con diverse istantanee; In questo modo, crei un'opera d'arte originale e innovativa che puoi appendere sia nel corridoio che nella tua camera o nel tuo salotto.

In questo altro articolo ti diamo più idee per decorare con le foto e approfittare delle immagini più belle della tua vita.

Decorare le pareti della casa con le piante

È sempre più di moda approfittare di qualsiasi spazio vuoto della casa per dargli un tocco di verde e natura. I giardini verticali sono più in voga che mai ed è ora che non è necessario avere una terrazza o uno spazio esterno per godersi il colore e la natura allo stato più puro.

Ci sono vasi verticali che sono progettati per essere appesi al muro e, quindi, essere in grado di decorare un muro in modo originale e ricco di freschezza. Inoltre, questi vasi possono contenere sia piante naturali che artificiali per decorare qualsiasi spazio della casa in un modo unico.

In questo altro articolo ti diamo più idee per decorare con le piante nel caso tu sia appassionato della natura.

Decorare le pareti con specchi

Questo trucco ti servirà perfettamente se stai cercando di decorare un piccolo spazio a cui vuoi dare profondità. Gli specchi, che riflettono l'interno della stanza, riescono ad offrire una prospettiva molto più ampia della stanza e, quindi, saranno perfetti per salotti, sale da pranzo o piccole stanze.

Qualcosa che sta diventando molto di moda ultimamente è di appendere una grande varietà di specchi di molteplici forme e dimensioni sulla stessa parete e, quindi, si ottiene non solo sfruttare il riflesso di questo oggetto, ma anche, si arriverà a decorare il muro di un Modo molto vintage ed elegante, cosa ne pensi dell'idea?

In questo articolo ti forniamo ulteriori suggerimenti per decorare un piccolo pavimento.

Crea i tuoi scaffali

Se vuoi che il tuo appartamento sia decorato in modo originale e diverso, niente di meglio che osare usare oggetti di uso quotidiano con un nuovo uso e, quindi, raggiungere spazi inimitabili e totalmente personalizzati. Pertanto, se hai un muro a casa completamente vuoto e vuoi riempirlo con qualcosa di diverso dai dipinti, una grande idea è quella di mettere uno scaffale, ma invece di uno scaffale semplice, ti suggeriamo di costruire lo scaffale tu stesso con materiali come il seguente:

  • Custodie per valigie a mano vecchie
  • Scatole da conservare
  • Scatole di frutta e verdura

A seconda dei tuoi gusti e preferenze puoi decidere di dipingere tutti gli oggetti dello stesso colore e, quindi, il tuo scaffale ha lo stesso tono o, se preferisci, lascia il suo colore originale e avrai un mobile simile a quello che vedi nell'immagine.

Il trucco consiste nell'adattare i pezzi in modo asimmetrico per dare un tocco diverso al muro, riempire ogni buca con libri, piante, fotografie, ecc. E otterrai un elemento decorativo perfetto per ogni stanza, in particolare il soggiorno.

In vi diamo alcuni trucchi in modo da poter fare mobili con i pallet .

Decora le pareti della tua casa con le lettere

Ora è anche molto alla moda creare messaggi o frasi e appenderli alle pareti di casa tua. Dovresti sapere che ci sono diverse opzioni in questo senso, da un lato, puoi acquistare un vinile decorativo che contiene già una frase o un disegno specifico, dall'altro puoi comprare singole lettere e creare frasi o parole o, infine, puoi creare le lettere da solo con cartone e vernice.

Se scegli questa ultima opzione devi solo sapere che la cosa ideale è scegliere carte di cartone spesse in modo che, bene, sporgano leggermente dal muro o, se sei più mani, puoi scegliere di costruirle con il legno. Creare ogni lettera e quindi applicare una mano di vernice o vernice in modo che la finitura sia impeccabile.

Per appenderlo dal muro sarà sufficiente usare colla o super colla e, quindi, sei sicuro che rimarranno per sempre fissati al muro. Se vuoi aggiungere un tocco più personale puoi accompagnare la frase con una fotografia e con le luci per creare un'atmosfera unica, come puoi vedere nella foto allegata.

 

Lascia Il Tuo Commento