Come prendersi cura dei gerani

Uno dei fiori più comuni nei giardini e nei balconi è il geranio, che dà vita a ogni angolo con i suoi mille e uno colori. È una pianta che resiste bene, anche alte temperature, e molto facile da curare. Puoi combinare diverse specie e varietà di gerani, per ottenere un risultato spettacolare e riempire la tua casa di colori. Con l'obiettivo di non avere dubbi, in questo articolo spieghiamo come prendersi cura dei gerani.

Potresti anche essere interessato: Perché il mio geranio ha le foglie gialle? Passaggi da seguire: 1

Per prima cosa, devi tenere a mente che i gerani hanno bisogno di molta luce solare per diventare forti. In questo modo, consigliamo di collocarli in una zona soleggiata del tuo giardino o terrazzo o, nel caso tu li abbia in casa, vicino a finestre.

2

È una pianta che fiorisce in estate, quindi dovresti prenderti cura della sua irrigazione durante questa stagione dell'anno; mentre in inverno la frequenza di irrigazione dovrebbe essere molto più bassa, specialmente nei climi freddi.

3

Inoltre, si consiglia di utilizzare un substrato pesante che trattiene l'umidità e di montare un buon sistema di drenaggio nella pentola o nella fioriera, per evitare ristagni d'acqua.

4

In primavera, dovresti fare una buona potatura ai tuoi gerani in modo che fioriscano con più forza. Dovrai strappare le foglie morte e le foglie morte nel punto di unione con la radice.

5

Allo stesso modo, dovresti fertilizzare questi fiori frequentemente, specialmente durante la fioritura; È possibile utilizzare fertilizzanti liquidi specifici per gerani o generici.

6

Non dovresti spruzzare fiori e foglie, poiché hanno un tocco vellutato e l'acqua li rovinerebbe. Per pulirli, puoi usare un panno morbido o uno spolverino.

7

Dovresti prestare particolare attenzione ai parassiti che possono influire sui gerani, come la farfalla di geranio, la mosca bianca o altri parassiti comuni.

 

Lascia Il Tuo Commento