Come fare una microdermoabrasione a casa

Se vuoi avere una pelle sana e avere un aspetto sano, è essenziale mantenere una buona igiene. Questo non significa solo lavare il viso, ma include anche l'eliminazione della pelle morta e delle impurità che, anche se non la vedi, rendono impossibile la rigenerazione cellulare.

Dove i trattamenti convenzionali non arrivano devi iniziare ad usare alcuni dei più drastici, tuttavia i prezzi sono generalmente proibitivi e non tutti possono permetterseli.

Poi, ti daremo tutte le chiavi in ​​modo da sapere come fare una microdermoabrasione a casa, e quindi essere in grado di mostrare una pelle sana, attenta e perfetta, con risultati incredibili e senza che la tasca se ne accorga.

Avrai bisogno di:
  • Bicarbonato di sodio
  • Olio d'oliva
Potresti anche essere interessato a: Come pulire la pelle a casa Procedura da seguire: 1

La microdermoabrasione è una tecnica che, grazie ai risultati che offre, ha sempre più follower. Con la microdermoabrasione possiamo accelerare la crescita di nuove cellule pulendo il derma delle cellule invecchiate, la pelle morta e le impurità eventualmente presenti.

Il suo funzionamento è simile al peeling, sebbene questo sia molto più aggressivo rispetto alla miscrodermabrasion. Ecco perché sta diventando un alleato indispensabile per molte persone che vogliono mantenere una pelle sana e bella.

Ci sono sempre più cliniche estetiche che offrono trattamenti di microdermoabrasione, tuttavia i prezzi sono solitamente molto alti per un trattamento che puoi fare da solo a casa. Vuoi sapere come fare una microdermoabrasione fatta in casa ? Continua a leggere e ti spiegheremo come.

2

La microdermoabrasione domestica richiede due prodotti che tutti noi abbiamo a casa: bicarbonato di sodio e olio d'oliva . Dovresti fare una pasta da questi due prodotti, mescolandoli in un rapporto di mezzo cucchiaio di olio d'oliva per ogni cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Non possiamo darti una misura esatta, dato che a seconda della lunghezza della pelle che vuoi coprire hai bisogno di più o meno quantità. Una cosa che dovresti tenere a mente è la densità della pasta. Non deve rimanere liquido o troppo spesso, ma deve essere malleabile e applicabile sul viso senza sforzo.

3

O con un po 'di cotone o con un disco per la pulizia, dovresti applicare il bicarbonato e la pasta d'olio nell'area in cui desideri eseguire la microdermoabrasione. Devi dare movimenti circolari stringendo leggermente con la punta delle dita, assicurandoti di pulire a fondo l'intero derma.

Non si dovrebbe applicare o massaggiare le labbra o l'area degli occhi, la pelle è più sensibile e si potrebbe irritare, ma nel resto del viso si può continuare a farlo fino a quando si nota che la pelle ha già risucchiato la maggior parte del prodotto, in circa 2 minuti .

Una volta terminato il massaggio, lasciare riposare la pelle per altri 5 minuti e una volta trascorso questo tempo, sciacquare con acqua fresca e rimuovere tutta la pasta.

4

Dopo aver terminato il trattamento, sciacquare il viso per un po 'e quindi applicare un sacco di crema idratante . Puoi usare questa crema di aloe vera fatta in casa che ti insegnamo a fare, in questo modo eviterai che rimanga asciutta e sembrerà molto meglio.

5

Dopo aver eseguito questa microdermoabrasione a casa, dovresti evitare di esporsi direttamente alla luce solare, quindi la nostra raccomandazione è che ogni volta che lo fai, è di notte, appena prima di andare a dormire, in modo che la pelle possa riposare e sfruttare al meglio. questo trattamento.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la regolarità con cui lo fai, la microdermoabrasione domestica non può diventare una routine giornaliera o settimanale, poiché puoi farlo ogni 2 settimane, ma la tua pelle potrebbe soffrire e finire con risultati peggiori di quello che avevi all'inizio

6

Ora conosci le chiavi per essere in grado di ottenere una mirodermoabrasione a casa ma, sai perché funziona così bene? La risposta deve essere cercata negli imbattibili benefici naturali che questi due prodotti hanno.

Le proprietà del bicarbonato non servono solo per migliorare la digestione o per pulire la casa, i suoi cristalli e la sua acidità, insieme al massaggio circolare, agiscono come un grande esfoliante, purificando la pelle e i pori di qualsiasi pelle morta o impurità che possono avere .

Inoltre, la sua acidità è in grado di pulire la pelle, aiutando ad eliminare le macchie che hai, come quelle causate dall'acne.

7

L'olio d'oliva è un altro di quei grandi prodotti cosmetici che tutti abbiamo e poche persone usano. La sua azione in questa microdermoabrasione fatta in casa è di idratare la pelle in modo che recuperi rapidamente. È molto ricco di antiossidante, che favorisce la capacità del derma di riparare i tessuti danneggiati e i suoi acidi grassi combattono l'invecchiamento della pelle, facendola sembrare più sana e giovane più a lungo.

 

Lascia Il Tuo Commento