I profumi nella maggior parte dei casi comportano un investimento significativo di denaro e, quindi, cerchiamo sempre di darli al massimo e riservarli per quelle occasioni speciali. Ci sono una serie di trucchi che sono di grande aiuto nel rendere la fragranza rimasta intatta e durare per un lungo periodo di tempo, quindi se vuoi anche goderti quell'odore che ti piace il più possibile, presta attenzione e segui i suggerimenti di questo articolo su come preservare i profumi .
Il calore è il principale nemico dei profumi, quindi in nessun caso dovresti tenere i profumi in luoghi direttamente interessati dalla luce solare o dalle alte temperature. È meglio conservare i vasi nella loro scatola originale e collocarli all'interno di un armadio o di un cassetto in modo che si trovino in un ambiente fresco e buio.
Perché è la stanza in cui svolgiamo la nostra routine di pulizia, c'è l'abitudine di mantenere i profumi in bagno, ma questo è un grosso errore . Come abbiamo notato, né il calore né la luce sono buoni alleati dei profumi, e precisamente nel bagno ci sono molti cambiamenti di temperatura, specialmente quando facciamo la doccia o ci laviamo con acqua calda. Pertanto, non tenere i tuoi profumi nel bagno e seguire le istruzioni precedenti per evitare che la fragranza venga alterata e danneggiata prima del tempo.
Se la bottiglia del tuo profumo è troppo grande, una buona opzione per mantenerla in buone condizioni è aggiungerla in un dispenser più piccolo . In questo modo, è possibile utilizzarlo a poco a poco senza dover mettere a rischio la fragranza originale e impedire che le sue proprietà vengano alterate.
Un'altra abitudine non raccomandata è quella di portare il profumo nella borsa, poiché sia il movimento che la temperatura che acquisirà modificano anche la sua composizione e, quindi, riducono la durata della fragranza. Prendilo in un vaporizzatore da viaggio come quello mostrato nel passaggio precedente.
Il prezzo elevato di molti profumi significa che quasi sempre ci riserviamo il loro uso per le occasioni speciali . È bello gustarlo a poco a poco, ma tenere conto che i profumi hanno anche una data di scadenza, che è di circa due anni, e quindi non è conveniente limitare la sua applicazione in eccesso. Per sfruttare al meglio la tua fragranza e rendere l'odore durare molto più a lungo sulla pelle, non perdere le punte dell'articolo Come applicare correttamente il profumo.
Lascia Il Tuo Commento