Come chiudere i pori aperti con la cottura

Occasionalmente, i pori della pelle si aprono maggiormente perché, ad esempio, non vengono utilizzate le creme giuste. Tuttavia, ci sono persone che, in generale, hanno sempre più aperto il loro tipo di pelle. Anche se, inizialmente, non comporta un problema di salute, la verità è che si tratta di un problema estetico perché il viso sembra meno bello con i pori aperti, poiché accumula anche sporco. Al giorno d'oggi, diversi marchi di cosmetici hanno sviluppato prodotti diversi che aiutano a chiuderli, essendo trattamenti molto efficaci se applicati bene e con perseveranza. Ma, in aggiunta, ci sono anche rimedi domestici e naturali che aiutano a chiudere i pori e uno dei migliori è il bicarbonato di sodio. Questo prodotto così utilizzato in molti trucchi di bellezza è anche l'ideale per sfoggiare una carnagione più perfetta. Da, vi forniamo i dettagli su come chiudere i pori aperti con la cottura .

Potresti anche essere interessato: come chiudere i pori aperti del viso

Perché il bicarbonato chiude i pori aperti - proprietà

Il bicarbonato è un prodotto che ha molti usi in bellezza e molti di loro sono molto popolari, ma cosa succede nel caso dei pori? La verità è che i suoi effetti positivi sono molteplici. Le principali proprietà del bicarbonato per i pori aperti sono:

  • Esfoliante: il bicarbonato di sodio applicato sul viso agisce come un delicato esfoliante. In questo modo, esfolia i pori e li penetra per eliminare lo sporco accumulato (sebo, tossine, ecc.) E questo li fa sembrare più aperti. Con il suo uso, i pori sono così puliti e, quindi, più piccoli quando chiusi. Scopri di più su come esfoliare la pelle con il bicarbonato di sodio qui.
  • Rigeneratore cutaneo: un altro effetto del bicarbonato di sodio è che, con la sua applicazione, il pH della pelle è regolato. Questo agisce come una sorta di reazione, che porta il corpo a regolare se stesso a livello della pelle in quella zona, che aiuta a rigenerare e mantenere la pelle in buone condizioni evitando il grasso in eccesso.
  • Antibatterico e antinfiammatorio: il bicarbonato di sodio è anche benefico per la pelle grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, che sono fondamentali per la pelle grassa o grassa, mista o con graniti, prevenendo le infezioni e riducendo l'infiammazione che può verificarsi con i brufoli. È inoltre possibile scoprire come rimuovere i fagioli con cottura in questo altro articolo.

Come usare il bicarbonato per chiudere i pori aperti

L'uso del bicarbonato di sodio per chiudere i pori aperti è davvero semplice, anche se richiede alcuni passaggi e la cura precedente della pelle prima della sua applicazione per ottenere risultati migliori. Per fare questo, devi:

  • Pulisci bene il viso con un struccante, acqua termale, un sapone neutro o il prodotto che usi nella tua routine quotidiana per rimuovere il trucco o lo sporco accumulato nel derma durante il giorno a causa dell'inquinamento di città, riscaldamento, condizionatori d'aria, ecc. .
  • Risciacquare bene il viso con abbondante acqua in modo che non vi sia alcuna traccia di trucco o il prodotto che hai usato per rimuoverlo e pulire bene il viso.
  • Lavati le mani perché devono essere completamente pulite in modo da non trasferire tossine o sporcizia sulla pelle.

Dopo questi passaggi precedenti, possiamo iniziare ad applicare il bicarbonato per chiudere i pori . Prima di farlo, devi preparare la soluzione che ti metteremo in faccia. Abbiamo bisogno di:

Materiale e ingredienti

  • Un contenitore di vetro o plastica.
  • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
  • Un cucchiaio di acqua minerale.

preparazione

  1. Riscalda l'acqua un po 'finché non è calda.
  2. Versalo nel contenitore.
  3. Aggiungere il cucchiaio di bicarbonato di sodio.
  4. Mescolare fino a quando non viene creato come una sorta di crema omogenea.

applicazione

  1. Con la punta delle dita, prendi una parte della crema che abbiamo preparato e applicala sulla pelle e apri i pori.
  2. L'applicazione devi farlo dando un leggero massaggio sotto forma di cerchi.
  3. Questi movimenti dovrebbero essere fatti lentamente in modo che il bicarbonato possa penetrare nei pori.
  4. Non diffondere la crema troppo vicino agli occhi. È come se fossi qualsiasi altra maschera.
  5. Una volta terminato il massaggio, a volte basta un minuto, sciacquare bene il viso con acqua tiepida

Aggiungi una crema idratante, ma dovrebbe essere adatta al tuo tipo di pelle e che non apre i pori perché, altrimenti, il rimedio non sarà servito affatto.

Maschere di bicarbonato per pori aperti

Oltre ad usare il bicarbonato di sodio come esfoliante, è anche possibile preparare una maschera con la quale si ottengono anche buoni risultati per chiudere i pori aperti. In questo caso, hai due opzioni di maschere con bicarbonato di sodio per chiudere i pori :

Maschera di cottura di base

Questa maschera è il modo più semplice e veloce per prepararlo. Hai solo bisogno di acqua calda e bicarbonato di sodio, dovendo preparare il composto come spiegato nella sezione precedente. Devi tenere a mente che dovrebbe essere un po 'più grosso. Cioè, come guida, la sua trama dovrebbe essere come quella di una maschera acquistata. Una volta che lo hai, lo estendi su tutta la faccia o l'area che vuoi trattare e aspetta fino a quando non è asciutto. Quando si è asciugato, rimuovere con abbondante acqua tiepida per eliminare tutto il prodotto.

In questo altro articolo spieghiamo di più su Come realizzare una maschera di bicarbonato.

Maschera da forno e banana

Questa combinazione è particolarmente indicata quando i pori aperti sono legati all'acne o con un eccesso di sebo sulla pelle. La preparazione è altrettanto semplice perché devi solo tritare la banana e schiacciarla insieme al bicarbonato per fare una pasta. Questa crema viene applicata sulla faccia o area da trattare e lasciata agire per 20 minuti. Quindi, rimuovere con abbondante acqua tiepida.

Sono suggerimenti su come chiudere i pori aperti con la cottura in forno in modo da poter notare un miglioramento. Da, ti consigliamo di consultare professionisti ed esperti sulle migliori soluzioni per chiudere i pori aperti in base al tipo di pelle.

 

Lascia Il Tuo Commento