Chi non vorrebbe avere ciglia lunghe e frondose ? Le ciglia sono una zona essenziale del nostro viso in quanto, oltre a influenzare la nostra bellezza fornendo un aspetto più attraente, servono anche a proteggere gli occhi dall'ingresso di polvere, trucco, polline e altri agenti esterni che possono causare irritazione in loro . Pertanto, si raccomanda di utilizzare alcuni trattamenti per mantenerli sani e curati.
Uno dei rimedi domestici più popolari per la cura delle ciglia è la vaselina, un prodotto naturale derivato dal petrolio che grazie alle sue proprietà idratanti viene utilizzato per diversi usi cosmetici. Ecco perché nel seguente articolo spieghiamo quali sono i benefici della vaselina per le ciglia e la loro applicazione in esse. Continua a leggere!
Quali sono i benefici della vaselina per le ciglia
La vaselina è una sostanza naturale derivata dal petrolio che viene utilizzata in diversi prodotti cosmetici perché è un prodotto con una consistenza spessa e inodore e senza alcun sapore. Queste caratteristiche forniscono proprietà vaselina molto utili per la cura delle ciglia, tra cui:
- Ottimo idratante : grazie alla sua consistenza, Vaselina è un potente idratante, quindi ha proprietà che idratano profondamente la fibra capillare delle ciglia. Grazie a questo, li avremo più densi e fluidi.
- Proprietà nutrizionali : se hai pochissime ciglia o queste sono troppo corte, questo estratto naturale sarà anche un rimedio molto utile per questo problema estetico, poiché ha proprietà nutrizionali che rafforzano e promuovono la sua crescita.
- Effetto riparatore: le proprietà idratanti di questa sostanza oleosa forniscono anche un effetto riparatore, in tal modo impedisce alle ciglia di rompersi facilmente o soffrire altri problemi che causano la rottura, come la secchezza.
- Effetto collante: un altro vantaggio della vaselina è che, grazie alla sua consistenza, può anche servire come una sorta di colla naturale. Questo effetto è molto utile nel caso in cui si usano ciglia finte, poiché possiamo fissarle nella linea dell'occhio senza le irritazioni causate dalla colla che i contenitori di questi capelli artificiali portano.
- Pulisci le ciglia : infine, grazie alla sua consistenza oleosa che può fondersi per formare una sorta di olio, la vaselina può essere utilizzata anche per rimuovere il mascara e l'altro sporco dalle ciglia.
Potresti anche essere interessato a Come far crescere le ciglia.
Come applicare la vaselina sulle ciglia passo dopo passo
Grazie alla sezione precedente, conosciamo già i diversi benefici che la vaselina può offrire nelle tue ciglia. Pertanto, di seguito spieghiamo come applicarlo passo dopo passo :
- Per applicare la vaselina sulle ciglia abbiamo bisogno in aggiunta a questo prodotto, o tamponi di cotone o una spazzola di silicone che viene in qualsiasi mascara. Se decidi sul pennello, assicurati di pulirli accuratamente per rimuovere il mascara residuo che potrebbe contenere.
- Un altro passo importante per usare questa sostanza oleosa è di avere il viso completamente pulito da sporco e trucco, specialmente quello degli occhi. Quindi, prima di tutto, disfare e pulire la faccia come al solito.
- Ora che il tuo viso è pulito, spalma il pennello mascara (o i tamponi) con vaselina. Quindi, distribuirlo bene con le dita su tutto il pennello fino a quando la quantità di vaselina è uniformemente distribuita.
- Quando hai il pennello pieno di vaselina, applicalo sulle ciglia partendo dalla base fino alle punte. In modo che siano ben impregnati, fai un movimento a zig-zag come se stessi indossando il mascara.
- Lasciare il prodotto sugli occhi per tutta la notte. Alla fine, il mattino dopo, togli la sostanza con abbondante acqua tiepida.
Altre applicazioni di vaselina sulle ciglia
Il passo dopo è molto utile nel caso in cui si desideri utilizzare Vaseline come trattamento naturale per rafforzare, riparare e / o idratare questa zona degli occhi. Tuttavia, puoi utilizzare questo prodotto anche in altri due modi:
- Eye Makeup Remover : per rimuovere il mascara e altri prodotti di bellezza dagli occhi con la vaselina, dovrai prima scaldare un po 'il prodotto in modo che rimanga sotto forma di olio. Quindi, spalma un batuffolo di cotone con questa sostanza liquida e passalo delicatamente sulle ciglia fino a rimuovere il trucco.
- Colla naturale delle ciglia finte : in questo caso è anche necessario che prima di usare la vaselina, riscaldarla fino a quando non è grassa. Ora inumidisci un batuffolo di cotone nel prodotto finché non è ben bagnato e passalo lungo la linea superiore degli occhi. Ora dovrai mettere le ciglia finte su vaselina e aspettare che si asciughi per un paio di minuti in modo che si attacchi.
Potresti anche essere interessato a Come rafforzare le ciglia.
Altri rimedi casalinghi per la cura delle ciglia
Oltre alla vaselina, ci sono anche altri rimedi naturali che risultano essere molto utili per le ciglia:
- Olio d'oliva : grazie alla sua ricchezza in acidi grassi sani, questo prodotto ha proprietà idratanti che rafforzano le fibre capillari di questi capelli e idratano profondamente fino a renderli morbidi, densi e forti.
- Olio di ricino : è un rimedio ideale per la crescita delle ciglia, poiché grazie alle sue proprietà riparatrici previene la rottura di queste e le aiuta a crescere più sane e forti.
- Tè verde : la sua ricchezza di antiossidanti rende questa infusione un eccellente trattamento naturale per questa zona degli occhi. Grazie a questo, ha eccellenti proprietà rigeneranti che aiutano a rinforzare le fibre capillari, prevenendo così alcuni problemi come secchezza e rottura delle ciglia.
Potresti anche essere interessato a Come allungare le ciglia naturalmente.
Lascia Il Tuo Commento