Come rendere la depilazione durare più a lungo

Molte donne ricorrono alla depilazione laser o alla fotoepilazione per eliminare definitivamente i peli del corpo, ma molti usano ancora metodi tradizionali come cera, rasoio, creme o rasoi. Per tutti loro, abbiamo preparato questo articolo in cui forniamo alcuni semplici consigli che renderanno la rimozione dei capelli più duratura e la pelle rimarrà glabra, setosa e bella più a lungo. Prendi nota dei suggerimenti che abbiamo mostrato su come rendere la rimozione dei peli durare più a lungo e iniziare a metterli in pratica.

Potresti anche essere interessato: Quanto dura la depilazione laser? Passi da seguire: 1

Il consiglio più importante per la rimozione dei peli durare più a lungo è quello di esfoliare la pelle in precedenza. Se ti assicuri che la tua pelle sia perfettamente pulita ed esfoliata prima di iniziare la rasatura, puoi mantenerla senza capelli più a lungo. Con l'esfoliazione, le cellule morte vengono eliminate e i peli che sono nascosti usciranno molto meglio; Inoltre, eviterai questo, quindi, otterrai quei capelli rossi sgradevoli e fastidiosi così difficili da estrarre.

Per eseguire una buona esfoliazione, dovresti farlo al momento della doccia con la pelle bagnata e applicare una lozione esfoliante corpo attraverso movimenti circolari, anche se puoi farlo anche usando il guanto di crine. E se preferisci usare prodotti naturali, ti consigliamo di consultare l'articolo Come preparare gli esfolianti fatti in casa per il corpo.

2

Molti consigliano di fare la depilazione di notte in modo che la finitura sia impeccabile e più duratura. Questo perché nelle prime ore del mattino, alcune parti del corpo come le gambe sono leggermente gonfie a causa della ritenzione di liquidi e, quindi, la depilazione non è altrettanto efficace. Inoltre, non è consigliabile esporre l'area appena depilata al singolo, in quanto può irritare e arrossarsi molto più facilmente.

3

Nel caso in cui si esegua l'epilazione con le lame, sarà essenziale scegliere un rasoio specifico per la depilazione femminile e che si adatti perfettamente alla pelle, soprattutto se si dispone di una pelle sensibile. Ci sono quelli che vengono con bande di gel di aloe vera o altri componenti idratanti che non sono così aggressivi per la pelle o asciugare così tanto.

Allo stesso modo, le pale sono un po 'più costose ma di migliore qualità. La tua lama sarà più efficiente quando taglierai i capelli e non dovrai più passare la lama attraverso la stessa area ripetutamente.

4

Ci sono metodi di rimozione dei capelli molto più duraturi di altri, come la cera con cui puoi mantenere la pelle senza capelli per settimane e, inoltre, farla indebolire e poi crescere in piccole quantità. Ora, qualunque sia la tecnica di rimozione dei capelli che scegli, in modo che il risultato finale sia perfetto, dovresti sempre radere nella direzione opposta alla crescita dei peli. Inoltre, con questo otterrete che i capelli crescono sempre verso lo stesso lato, facilitando enormemente l'arduo compito di eliminare i peli superflui del corpo.

5

E, naturalmente, non si dovrebbe dimenticare di idratare la pelle dopo la ceretta, qualcosa di essenziale per evitare irritazioni, arrossamenti e la comparsa di brufoli e imperfezioni. Se si desidera ritardare la crescita dei peli, è ora possibile utilizzare una crema inibitrice dei capelli, che la riduce e la indebolisce considerevolmente. Segui le istruzioni per l'applicazione indicate sulla confezione e controlla tu stesso i risultati.

6

Inoltre, di seguito vi mostriamo tre trattamenti o rimedi naturali che potete facilmente fare a casa e che serviranno anche a fare durare più a lungo la depilazione e far crescere più lentamente i peli del corpo.

  • Mangia la soia: grazie al suo alto contenuto di fitoestrogeni, indebolisce i capelli e ne rallenta la crescita.
  • Applicare un po 'di latte freddo sulla pelle dopo la ceretta e appena prima di distribuire la crema idratante. Fatelo con un massaggio di circa 5 minuti in modo che il prodotto penetri meglio nella pelle.
  • Usa la pietra pomice: passa delicatamente la pietra pomice attraverso le zone in cui desideri che i capelli crescano più lentamente.

 

Lascia Il Tuo Commento