Come sapere se il mio trucco è scaduto

A volte non sappiamo nemmeno cosa abbiamo nel caso cosmetico e può capitare che un giorno usiamo un'ombra o un labbro e ci dà una reazione allergica senza sapere perché. Si scopre che, proprio come il cibo ha una data di scadenza, il tuo trucco ha anche una scadenza, e se lo usi dopo questa data può essere dannoso per la pelle del tuo viso, quindi è necessario sapere per quanto tempo dura un cosmetico . Ogni prodotto ha un tempo massimo di utilizzo e per farvi sapere in questo articolo vi diciamo come sapere se il vostro trucco è scaduto .

Potresti anche essere interessato: Perché il mio trucco è fottuto Passaggi da seguire: 1

Per sapere se il tuo trucco è scaduto dovresti sapere che la durata massima di un blush è di almeno 18 mesi. Di solito dopo questa data è consigliabile cambiarlo. Quando il rouge viene battuto in comune, cambia la sua consistenza ed è più duro del solito. Lavare i pennelli regolarmente ti permette di prolungare la tua vita un po 'di più.

2

Quando si tratta del correttore è molto facile sapere se il trucco è scaduto, perché di solito cambia colore o smette di essere liquido, tuttavia, è molto difficile da passare, dal momento che il correttore è uno dei cosmetici più durevoli e di solito scade fino a due anni dopo l'acquisto. Il correttore in crema o barra tradisce la sua scadenza perché inizia a emanare un aroma sgradevole.

3

Come il correttore, le basi hanno una vita utile di due anni. Di solito sai che questo cosmetico è scaduto quando cambia colore, è tagliato o la sua consistenza e l'odore sono diversi. Tieni presente che le basi d'acqua sono un po 'meno resistenti, con un anno come scadenza per l'uso.

4

È molto facile sapere se il tuo eyeliner è scaduto . Di solito, gli eyeliner sono usati a matita, quindi se vedi dei punti bianchi è tempo di comprarne uno nuovo. Se il tuo eyeliner è liquido e inizia ad asciugare o ha molti grumi è un segno che devi buttarlo via. Fortunatamente, gli eyeliner hanno una durata di tre anni.

5

Determinare se gli ombretti sono danneggiati può essere più difficile rispetto agli altri cosmetici. Si consiglia di sbarazzarsi di loro quando sono stati utilizzati per tre anni, tuttavia si dovrebbe fare attenzione se mostrano alcun cambiamento nell'odore e la sua consistenza.

6

È molto facile identificare se un labbro è scaduto . È comune che se sono liquidi iniziano a presentare grumi o cambiano colore. Se si tratta di un rossetto si dovrebbe essere molto consapevoli del suo odore, perché di solito iniziano ad avere un aroma e un sapore amaro. La durata di conservazione di una labiale è di quattro anni

7

La polvere è uno dei cosmetici più resistenti nel tuo astuccio per il trucco e di solito non viene danneggiato prima che sia finito. È normale che durino più di due anni nel loro stato perfetto e normalmente una polvere impiega meno di un anno per finire.

8

Attenzione: se c'è un cosmetico da guardare, non usare quando è scaduto, è il mascara . La maschera ciglia danneggiata può causare importanti allergie e infezioni agli occhi, quindi la cosa migliore è che se hai molto tempo con lo stesso mascara, sostituiscilo, perché l'umidità presente nel suo imballaggio favorisce la produzione di batteri e funghi. L'odore forte è il segno principale di un mascara danneggiato . Si consiglia di cambiare questo cosmetico ogni quattro mesi.

9

È anche importante sapere che tutti i prodotti cosmetici e per il trucco contengono un simbolo che indica la loro durata dopo l'apertura, noto come PAO (Period After Opening). In questo modo, puoi controllare il pacchetto se è scaduto; Per questo, consultare tutte le informazioni nel nostro articolo su quanto dura un cosmetico.

 

Lascia Il Tuo Commento