Quali sono le cause del disonesto disordine negativista

In. .Com abbiamo parlato di come identificare il disonesto disordine negativista (TND), anche come aiutare questi bambini e come convivere con loro. Ma sapendo tutto questo, sappiamo quali sono le cause che possono causare questo disturbo? È qualcosa che viene innato o è causato dall'ambiente? Se iniziamo a notare i sintomi nei nostri figli, potremmo fare qualcosa per prevenire lo sviluppo del disturbo? In. Vogliamo parlare di quali sono le cause del disonesto disordine negativista.

Potresti anche essere interessato a: Come migliorare la convivenza con mio figlio con un disturbo provocatorio provocatorio

Cause di sviluppo o ambientali?

Davvero non puoi sapere con certezza cosa causi l' ODD . Ci sono due teorie che possono supportare entrambe le cause e, sebbene non possiamo sapere esattamente, possono aiutarci a capire meglio il disordine e le sue cause.

Una teoria avrebbe a che fare con lo sviluppo del bambino in modo innato e l'altro avrebbe a che fare con fattori ambientali o di apprendimento.

Lo sviluppo

Tenendo conto della teoria dello sviluppo, i problemi dovrebbero iniziare quando il bambino ha uno o due anni. I bambini e gli adolescenti che hanno un disturbo provocatorio provocatorio possono avere difficoltà a separarsi dalla loro figura di riferimento o di attaccamento, quindi ci sarebbero anche difficoltà nell'apprendimento di abilità autonome.

Si ritiene che i cattivi atteggiamenti e il cattivo comportamento di questi bambini e adolescenti siano dovuti a non aver adeguatamente risolto nei loro primi anni di vita normali problemi di sviluppo, al fine di migliorare le capacità autonome.

L'apprendimento

Prendendo in considerazione l' apprendimento, il comportamento scorretto e il comportamento scorretto avrebbero a che fare con atteggiamenti appresi che rifletterebbero gli effetti delle tecniche di rinforzo negativo utilizzate dai genitori o dalle persone dell'autorità per questi bambini. Si ritiene che l'uso del rinforzo negativo da parte dei genitori o dei modelli di autorità, aumenti e rafforzi il comportamento negativo e contrario del bambino, poiché ottiene tempo, attenzione, preoccupazione e interazione da parte dell'adulto.

Sviluppo e apprendimento?

Entrambi possono essere considerati complementari e nessuno dei due è unico nelle cause, poiché nello sviluppo e nella genetica, la personalità e il temperamento del bambino possono avere un ruolo importante. E se accadono eventi stressanti (divorzio di genitori, problemi familiari, malattie ...) per tutte queste ragioni il bambino può presentare l'ODD, e se una di queste due parti non dovesse accadere, non ci sarebbe stato alcun episodio del disturbo.

Ci sono molti specialisti che commentano che quando il bambino ha un forte temperamento, si trova come base nell'ODD e gli eventi stressanti sono l'innesco, tenendo conto dell'atteggiamento dei genitori di fronte a questi comportamenti e alla loro gestione del comportamento del bambino, sono la chiave per dare origine a possibili comportamenti dirompenti e provocatori.

È importante

È importante essere attenti a possibili segnali per risolvere adeguatamente questi comportamenti. Se, come genitori, si sentono sopraffatti, è molto importante vedere un professionista che guida il trattamento e seguire l'evoluzione del bambino o dell'adolescente. Nel caso in cui il disturbo non si risolva correttamente, nell'adolescenza possono comparire seri problemi accademici e di relazione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento