Come sapere se sono un feticista

Il feticismo è caratterizzato dal dirigere l'impulso sessuale verso l'uso di oggetti inanimati o l'osservazione e la manipolazione di parti del corpo. Questi oggetti sono chiamati feticci e, in generale, il loro uso è inappropriato per uno scopo sessuale. Il feticismo è più frequente negli uomini che nelle donne e questa attività di solito inizia nell'adolescenza. I feticci più comuni sono la biancheria intima, le scarpe, i vestiti, ecc. Non esiste un trattamento previsto per il feticismo, ma i trattamenti che hanno avuto successo sono stati quelli basati sui principi dell'apprendimento. Poi ti introdurremo, come sapere se sono un feticista .

Potresti anche essere interessato: Suggerimenti per smettere di fumare senza ansia Passaggi da seguire: 1

Durata. Se durante un periodo di 6 mesi o più hai avuto fantasie sessuali, impulsi sessuali o comportamenti legati all'utilizzo di oggetti inanimati, questo potrebbe essere il primo segno di un comportamento feticistico.

2

Fantasie sessuali e impulsi sessuali. Questi comportamenti hanno generato problemi nella vita quotidiana, causando un deterioramento in varie aree come lavoro, sociale, famiglia, ecc.

3

Feticci. Scarpe, abiti femminili o qualsiasi altro oggetto inanimato possono diventare un feticcio. In questo modo, l'atto sessuale si riduce all'osservazione o alla manipolazione di quell'oggetto. Può anche riferirsi a certe parti del corpo come i piedi, i glutei, ecc.

4

Eccitazione sessuale L'eccitamento esclusivamente sessuale è limitato al feticcio, questo si ottiene attraverso la masturbazione o può essere accompagnato da una donna che manipola il feticcio o che ne fa parte.

5

Diminuzione dell'attività sessuale con le persone. Insieme alle caratteristiche sopra menzionate, se ultimamente non hai sentito il desiderio di avere rapporti sessuali con altre persone, o hai notato che, in quei casi, c'è una debolezza della funzione dell'apparato sessuale, potresti consolidare i comportamenti feticistici.

6

Caratteristiche personali I feticisti, in generale, sono uomini eterosessuali che svolgono questa attività in modo solitario. È molto raro che questa attività sia svolta da donne.

7

Autostima e introversione. Le persone feticiste sono solitamente persone con bassa autostima e con difficoltà a stabilire relazioni interpersonali. Di solito sono persone molto sole che vivono la loro attività sessuale con riserva.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se ti consideri un feticista, vai da uno specialista per un trattamento adeguato.
 

Lascia Il Tuo Commento