Come identificare il disturbo della personalità evitandolo

Le persone che soffrono di disturbo della personalità per evitamento sono caratterizzate da sentimenti di inadeguatezza, essendo troppo sensibili alle valutazioni negative e evitando ogni contatto con le persone a causa della paura di essere disapprovate. Sebbene questo disturbo condivida certe somiglianze con la fobia sociale, differisce da esso, poiché nel secondo caso le persone evitano certe situazioni sociali ma non relazioni strette. Per evitare il disturbo di personalità, si evita qualsiasi tipo di interazione personale, anche se c'è un desiderio di avvicinare le persone, la paura di essere respinte è più forte. Successivamente, ti presenteremo come identificare il disturbo della personalità evitandolo.

Potresti anche essere interessato a: Come aiutare una persona con disturbo di personalità evitando Procedura da seguire: 1

Attività che coinvolgono altre persone. Le persone con questo disturbo evitano tutte quelle situazioni, lavori o attività che implicano importanti contatti interpersonali perché hanno paura di essere criticati o rifiutati. In molti casi, vengono a respingere importanti proposte di lavoro per questo motivo.

2

Routine. Queste persone di solito hanno una vita molto normale che di solito si limita ad essere a casa. Non svolgono alcun tipo di attività sociale che coinvolge il contatto interpersonale con le persone. Preferiscono la tranquillità e il comfort del noto per affrontare situazioni sconosciute.

3

Relazioni interpersonali Generalmente, si riferiscono solo alle persone che appartengono alla famiglia e di solito hanno un solo amico che non appartiene alla cerchia familiare. Le persone che soffrono di questo disturbo evitano di fare nuove amicizie per paura del rifiuto. Stabiliscono relazioni amichevoli solo quando sono completamente sicuri di non essere criticati.

4

Ipersensibilità. La critica o la disapprovazione genera grande stress emotivo, si sentono feriti quando qualcuno li corregge o li critica. Anche se qualcuno fa uno scherzo sono profondamente offesi. La paura di queste situazioni è così importante che preferiscono essere soli che rischiare di essere criticati.

5

Relazioni di coppia. Le abilità sociali di queste persone sono generalmente molto limitate, dato il loro comportamento. Quando si tratta di relazioni di coppia accade la stessa cosa, possono essere solo con una persona, di cui sono sicuri che il sentimento è reciproco e che li accettano acriticamente.

6

Bassa autostima Si sentono inferiori alle altre persone e si considerano socialmente inetti, poco interessanti e noiosi. Hanno paura di essere consultati su un argomento e non sanno cosa rispondere o dire qualcosa che motiva la beffa degli altri. Si considerano ignoranti per rispondere a determinate situazioni.

7

Non prendono rischi. Non vengono coinvolti in nuove attività o nuove situazioni perché possono comprometterli. Tendono ad esagerare le situazioni quotidiane, incoraggiando sempre più il loro isolamento e uno stile di vita restrittivo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento