Come smettere di dormire con la bocca aperta

Il fatto di dormire con la bocca aperta non solo produce il disagio di svegliarsi con la bocca secca, ma può essere il risultato di un problema nei passaggi nasali, nella gola o anche in complicazioni respiratorie più gravi. Inoltre, quelli che dormono con la bocca aperta hanno più probabilità di russare . Ecco perché ti offriamo alcuni suggerimenti su come smettere di dormire con la bocca aperta.

Potresti anche essere interessato a: Come dormire con la bocca chiusa Passaggi da seguire: 1

Prova a dormire al tuo fianco o, in ogni caso, a faccia in giù perché se dormi sulla schiena è più probabile che apra la bocca.

2

Puoi provare ad aiutare con spray nasali o altri prodotti per alleviare il naso congestionato, perché potrebbe essere un altro motivo per dormire con la bocca aperta. Ma dovresti sempre usare questi farmaci con cautela e non usarli per lunghi periodi di tempo, in quanto possono essere dannosi o addirittura creare dipendenza.

3

L'utilizzo di strisce nasali può anche essere una buona soluzione a questo problema. È una striscia adesiva che viene posizionata sopra il ponte del naso per aprire i passaggi nasali e, quindi, può ridurre la necessità di respirare attraverso la bocca mentre si dorme.

4

Se queste soluzioni non sono efficaci, è meglio andare dal medico per fare un'esplorazione e, se necessario, inviarci allo specialista in allergie o orecchio, naso e gola. In questo modo, determineremo l'origine del problema e sarà più facile risolverlo e smettere di dormire con la bocca aperta.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento