Qual è il trattamento della cancrena

La cancrena è causata dalla perdita di afflusso di sangue a una parte del corpo che può essere esterna: la pelle; o interno: gli organi, i muscoli, ... Di conseguenza, quest'area soffre di morte cellulare, quindi la circolazione non esiste più. L'area interessata dalla cancrena viene rilevata dalla colorazione bluastra / nera dell'area, dall'odore maleodorante della ferita e dalla perdita totale di sensibilità.

Immagine: www.beliefnet.com

Il trattamento richiede sempre la valutazione di uno specialista, ma in .com vogliamo avvicinarci alle procedure per il trattamento della cancrena .

Potresti anche essere interessato: Quali sono i tipi di cancrena? Passaggi da fare: 1

Ogni trattamento della cancrena è urgente perché più a lungo dura l'evoluzione, peggiore è la prognosi. In generale, il tessuto morto deve essere rimosso per prevenire l'infezione e consentire la guarigione del tessuto sano circostante. Qualunque sia il trattamento, sarà richiesto il ricovero ospedaliero e, a seconda della gravità, la permanenza in un reparto di terapia intensiva.

2

La chirurgia è molto comune nei casi di cancrena. Gli obiettivi di questo trattamento sono: rimuovere il tessuto morto e cercare di riparare i vasi o migliorare il flusso sanguigno.

3

A seconda del livello di coinvolgimento della circolazione e della possibilità di recuperare il flusso sanguigno, possono essere eseguiti due tipi di intervento: l' amputazione, che è la rimozione della parte interessata del corpo, questa procedura viene eseguita quando non c'è possibilità di recuperare la circolazione ; e l' innesto cutaneo che è l'applicazione di una pelle sana da un'altra parte del corpo nella zona interessata e si applica in quei casi in cui l'intervento chirurgico è stato positivo e vi è la possibilità di flusso sanguigno.

4

Di solito è richiesto un trattamento antibiotico . È usato in modo preventivo o curativo per i casi di ferite da cancrena con infezione o suscettibilità a soffrire. Gli antibiotici saranno somministrati per via endovenosa .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento