
Il colpo di calore, chiamato anche colpo di calore, è una condizione pericolosa per la vita che si verifica quando il corpo non può regolare la temperatura interna di solito a causa della sovraesposizione al sole. Essere all'aperto, in pieno sole, per lunghi periodi di tempo durante il clima caldo e umido, influisce sulla capacità del corpo di raffreddarsi naturalmente, attraverso il sudore. In tali condizioni, può verificarsi un colpo di calore e la temperatura corporea potrebbe salire a 40 gradi in 10 o 15 minuti. Prevenire l'insolazione del sole rimanendo idratati e prendendo decisioni intelligenti su come trascorrere la giornata all'aria aperta.
- Abbigliamento fresco e traspirante in colori chiari
- cappello
- occhiali da sole
- ombrello
- Acqua o bevande sportive
Vestiti in modo appropriato nei giorni caldi e umidi. Assicurati di indossare indumenti di colore chiaro che riflettono il sole e portare un cappello, occhiali da sole o ombrello per proteggersi dai raggi nocivi. I vestiti dovrebbero essere sciolti nel tuo corpo ed essere fatti di un tessuto denso. Ciò impedirà il colpo di sole.
2Pianifica esercizi o altre attività all'aria aperta per la mattina presto o il pomeriggio durante il giorno, non per mezzogiorno quando il sole è più forte.
Fai pause frequenti all'ombra per permettere al tuo corpo di rinfrescarsi naturalmente.
4Resta idratato bevendo acqua o bevande sportive. Evita le bevande con caffeina e alcol, che sono diuretici e fanno perdere all'acqua il corpo.
5Riconoscere i segni premonitori del colpo di calore . Se ti senti molto caldo, ma non sudi, hai mal di testa e hai capogiri, nausea, polso rapido o confusione, potresti avere un colpo di calore.
6Reagisci ai sintomi del colpo di calore mentre sei in casa, applica impacchi di ghiaccio o acqua fredda al corpo e sdraiati in un luogo fresco finché il tuo corpo non ritorna alla sua temperatura normale.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- I bambini piccoli e gli anziani sono spesso vittime di colpi di calore. Non lasciare mai un bambino da solo in un'auto parcheggiata. Gli spazi chiusi si comportano come una serra e possono raggiungere temperature superiori a cento gradi in pochi minuti nelle giornate più calde.
Lascia Il Tuo Commento