Cosa sono i carboidrati semplici?

Carboidrati o carboidrati sono uno dei gruppi di alimenti che dobbiamo mangiare ogni giorno per mantenere il nostro corpo sano, anche se è comunemente detto che questo tipo di cibo è ingrassante. La realtà è che per fare una tale affermazione devi distinguere tra carboidrati complessi e semplici, oltre a tenere conto del dispendio calorico di ogni persona e della loro routine quotidiana. Pertanto, in .com spieghiamo che cosa sono i carboidrati semplici e perché è così importante fare un consumo moderato di essi.

Potresti anche essere interessato: Cosa sono i carboidrati complessi? Passaggi da fare: 1

Quando si mangiano i carboidrati, questi vengono trasformati nel nostro corpo per essere convertiti in energia, quindi è così importante consumarli ogni giorno per svolgere i nostri compiti in modo efficace, specialmente se pratichiamo l'attività fisica.

Ma a differenza dei carboidrati complessi , i carboidrati semplici vengono elaborati molto più velocemente, offrendo un input energetico immediato ma poco duraturo.

2

Tra i carboidrati semplici troviamo i frutti, che naturalmente apportano energia al nostro corpo grazie al fruttosio. Anche se sappiamo che i frutti sono salutari per il loro contenuto di vitamine, sostanze nutritive e minerali, non dobbiamo dimenticare che hanno anche zucchero e che, a seconda del nostro stato di salute, il loro consumo eccessivo può essere dannoso.

Anche i latticini che sono stati addolciti fanno parte del semplice gruppo di carboidrati.

3

La maggior parte dei carboidrati semplici sono zuccheri trasformati : biscotti, dolci, pasticcini, cereali zuccherati, farina bianca, bevande analcoliche, zucchero da tavola, tra gli altri. Tutti sono in grado di fornire energia al nostro corpo ma mancano di altri nutrienti, oltre ad avere grassi e altri ingredienti che non sono molto benefici per il nostro corpo.

4

Quindi, anche se i carboidrati semplici possono darci energia per giorno per giorno, non sono la fonte più raccomandata di carboidrati perché l'energia che forniscono è breve e in molti casi accompagnata da zucchero in eccesso o grassi saturi.

Invece, si raccomanda di incorporare carboidrati complessi nella nostra dieta invece di consumarne di semplici.

5

I carboidrati semplici a causa della loro bassa fibra e zucchero in eccesso aumentano rapidamente i livelli di glucosio nel sangue, quindi i diabetici dovrebbero consumarli con molta moderazione per evitare di mettere a rischio la loro salute, compresi i frutti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento