Perché ho dolore all'occhio sinistro - ecco la risposta

Gli occhi sono una parte molto delicata e sensibile del corpo. Oltre ad avere molte malattie specifiche, a volte alcuni sintomi sono visti negli occhi, che sono un riflesso di altre patologie. Questo è il caso del dolore oculare, che può essere dovuto alle sue stesse cause e ad altre malattie.

Indipendentemente dal tipo di patologia, il disagio non è sempre presente in entrambi gli occhi. A volte, appaiono solo in uno, di solito quello sinistro. È una situazione normale alla quale ti devi chiedere , perché ho dolore all'occhio sinistro? Dal momento che cercheremo di rispondere alla tua domanda.

Potresti anche essere interessato: Perché ho del sangue nei miei occhi

Dolore dovuto a cause oltre l'occhio sinistro

Il dolore nell'occhio sinistro viene a volte spiegato da cause che non hanno nulla a che fare con l'occhio direttamente, anche se è difficile da credere. Ma la verità è che quest'area, a causa della sua situazione, è legata a molti altri nella testa.

  • Emicrania o mal di testa : queste sono una delle cause principali. Di solito si riflettono con dolore con una certa intensità nell'occhio sinistro. In generale, è legato ai nervi ottici, che possono essere schiacciati o schiacciati dalla muscolatura, sia da un colpo, da una contrattura e così via. Occasionalmente, il mal di testa è dovuto a cambiamenti ormonali, soprattutto nelle donne, o da qualche alterazione nei vasi sanguigni del cervello. In ogni caso, normalmente, questo tipo di dolore si noterà dall'interno dell'occhio, sebbene possa avere anche qualche riflesso esterno.
  • I denti sul lato sinistro della bocca : quando fa male la mascella o un po 'di dolore dentale, è comune che il dolore si irradi attraverso l'area, raggiungendo anche l'occhio attraverso il sistema nervoso che si trova in quella zona.
  • Alcune infezioni : dolore nei seni e infezioni come sinusite si manifesta anche con dolori lancinanti dietro l'occhio, tra gli altri sintomi.
  • Sclerite : questa è un'altra possibile causa che spiega perché il tuo occhio sinistro fa male. Questa malattia consiste in un'infiammazione dell'occhio, che si manifesta attraverso il dolore, così come il rossore oculare. Normalmente, la sclerite è associata con l'artrite reumatoide e la gotta.

Malattie dell'occhio che fanno male l'occhio sinistro

Il dolore nell'occhio sinistro può essere causato da malattie o disagio negli occhi stessi. Uno dei più comuni è il cosiddetto occhio secco . Sicuramente, lo avrai avuto prima o poi. Perché viene prodotto? Tra le altre cause, per essere da molto tempo a guardare schermi di computer o dispositivi mobili . Questo fa sì che il dolore sia generato, anche nella testa. E perché il dolore si concentra sul lato sinistro? Molto probabilmente è dovuto alla posizione dello schermo o perché con questo occhio devi fare uno sforzo maggiore per vedere.

Anche il dolore nell'occhio sinistro fa parte della sintomatologia della cosiddetta sindrome infiammatoria orbitaria, che è accompagnata da un'infiammazione dei muscoli intorno all'occhio. Una patologia che, di per sé, non è solitamente molto frequente.

Altre malattie dell'occhio che causano dolore

Il dolore all'occhio sinistro che si percepisce dentro e dietro l'occhio può anche essere causato da altre malattie dell'occhio, che sono molto importanti e dovrebbero essere trattate. In realtà, il cosiddetto dolore orbitale è correlato a molti di essi.

  1. Glaucoma acuto : questa malattia causa questo tipo di dolore a causa dell'aumento della pressione intraoculare che ha origine in un maggiore blocco dell'uscita del fluido responsabile del bagno dell'occhio all'interno.
  2. Neurite ottica : produce anche dolore nell'occhio sinistro, che è accompagnato da visione offuscata e può causare la non visione dei colori. La neurite ottica è un'infiammazione del nervo ottico, i cui primi segni sono percepiti dagli affetti intorno alla muscolatura degli occhi. Il suo aspetto è legato a diverse patologie come la sclerosi multipla, oltre a essere causata da infezioni virali o batteriche.
  3. Paralisi paralisi del cranio : questa è un'altra patologia che causa dolore all'occhio sinistro. Fa la sua comparsa quando il sangue che deve fluire ai nervi dei muscoli non arriva correttamente. Ciò causa la paralisi dei nervi del cranio, che porta alla comparsa del dolore. Inoltre, se hai questa malattia, noterai anche altri sintomi come la visione doppia.
  4. Irite : il dolore dell'occhio sinistro è un'altra manifestazione che si può avere l'irite, che è un'infiammazione dell'iride, cioè la parte dell'occhio che è colorata e che circonda la pupilla.
  5. Graffi nella cornea causati da alcuni traumi: sono un'altra causa che spiegherebbe il dolore all'occhio sinistro quando l'oggetto con cui abbiamo graffiato è stato introdotto in questo occhio.

Dal momento che speriamo di aver risposto alla tua domanda sul perché ho dolore all'occhio sinistro? Ricorda che è sempre importante che visiti il ​​medico prima di qualsiasi sintomo per determinare la causa e l'eventuale malattia per iniziare il trattamento il prima possibile. Se ti è piaciuto questo articolo, non esitare a consultare questo altro su Perché sento punture negli occhi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento