Come sapere se mia figlia ha la sindrome di Rett

La sindrome di Rett è un disturbo nello sviluppo neurologico dei bambini che si verifica quasi esclusivamente nelle ragazze. Questo disturbo è caratterizzato dallo sviluppo di deficit multipli, soprattutto per quanto riguarda il linguaggio espressivo e l'uso delle mani, dopo il normale funzionamento dopo la nascita. Non esiste un trattamento per la cura di questa sindrome, ma il compito fondamentale ha a che fare con la riduzione degli effetti dei sintomi, come la fisioterapia, il trattamento psicologico, tra gli altri. Poi ti introdurremo, come sapere se mia figlia ha la Sindrome di Rett.

Potresti anche essere interessato a: Come aiutare mia figlia con Sindrome di Rett. Passaggi da fare: 1

Sviluppo normale all'inizio. Durante la gravidanza e dopo la nascita lo sviluppo della ragazza è normale. Fino a circa 5 mesi, lo sviluppo psicomotorio viene eseguito normalmente. Fino ad ora, lo sviluppo della ragazza è simile a quello di un bambino che non soffre di questa sindrome, il che rende difficile da rilevare in questa fase.

2

Tra 5 e 18 mesi. La ragazza inizia ad avere meno contatto visivo e non è interessata ai giocattoli. Ci sono evidenti ritardi nelle capacità motorie, ha difficoltà a gattonare e sedersi. A questo punto iniziamo a notare una diminuzione dell'attività motoria, ma non è ancora sufficientemente marcata per essere rilevata chiaramente.

3

Tra 5 e 48 mesi. La crescita del cranio rallenta e la perdita delle abilità manuali intenzionali comincia a diventare visibile. Ciò significa che la ragazza inizia ad avere difficoltà motorie, principalmente in quello che si riferisce al movimento delle mani. Questi iniziano ad avere un movimento stereotipato, battono le mani, battono involontariamente, ecc.

4

I sintomi che accompagnano questo stadio. Durante questi mesi possono comparire irregolarità nella respirazione, come l'iperventilazione, il controllo della respirazione. Questo accade durante la veglia, in genere, quando la ragazza è addormentata, questi sintomi tendono a scomparire.

5

Diminuzione dell'interazione sociale . L'interesse per l'ambiente sociale diminuisce significativamente. Questo è accompagnato da un significativo deterioramento del linguaggio espressivo e ricettivo. Queste ragazze perdono interesse per l'ambiente e ciò che accade in esso, non esplorano ciò che le circonda e sono indifferenti all'ambiente.

6

Da 48 mesi in poi. L'aprassia comincia a far parte della vita della ragazza. Hanno difficoltà a camminare, a compiere movimenti volontari, riguardano tutti quei movimenti coordinati con uno scopo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se tua figlia ha questa sindrome, consulta un medico per un trattamento adeguato
 

Lascia Il Tuo Commento