Come aiutare mio figlio con l'anoressia

L'anoressia è un disturbo alimentare che viene rilevato soprattutto negli adolescenti e causa molti problemi in famiglia. Se hai un figlio con questo disturbo ti chiedi sicuramente in che modo puoi aiutarlo e allo stesso tempo proteggere il resto della tua famiglia e te stesso. Anche se non è lo stesso per aiutare un bambino di dodici anni rispetto a venti, da .com vogliamo guidarti con alcune linee guida generali per guidarti su come aiutare il tuo bambino con l'anoressia.

Potresti anche essere interessato a: Come aiutare mio figlio con la bulimia Passi da fare: 1

Conoscere in profondità la malattia che sta colpendo il tuo bambino. Cerca informazioni sull'anoressia e su come agire sia prima che dopo il lungo processo di recupero.

2

Fai capire che lo ami e che sarai al suo fianco. Il tuo affetto è essenziale per il tuo bambino, anche se a volte ha un comportamento di rifiuto, non gettare la spugna. Sei la cosa più importante della tua vita.

3

Metti la normalità nella tua vita. Non significa lasciare da parte il problema, ma parlarne continuamente può essere anche peggio. Cerca di non focalizzare tutto sulla tua malattia perché peggiorerà. Fai cose normali che hai sempre fatto in altri momenti, come fare shopping, camminare, andare al cinema, ecc. Trova momenti per trascorrere del tempo insieme senza pensare all'anoressia.

4

Parla con tuo figlio e, soprattutto, ascoltalo . Avere una buona comunicazione è molto importante. Sicuramente gli costerà parlare di quello che gli succede, ma che lo fa è molto importante per la sua buona evoluzione. È essenziale che tuo figlio sappia che sarai al suo fianco per ascoltarlo, per sostenerlo e soprattutto per non giudicarlo. Non consentire mai manipolazioni.

    5

    Se hai più figli, non li lasci da parte; né loro né il tuo partner. Dovrebbero cercare di condurre le loro vite il più normalmente possibile, e non dimenticare qualcosa di molto importante, hanno anche bisogno di te .

    6

    Vai da uno specialista se devi dirigere la situazione a casa tua. È necessario mantenere alcune regole di convivenza e pasti a casa. Decidi cosa mangi a casa, essendo vario e sano. Nessun cambiamento drastico a causa della situazione attuale.

    Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

     

    Lascia Il Tuo Commento