Come pulire uno spazzolino elettrico

Effettuare una buona igiene orale è una cosa fondamentale per prendersi cura dei denti e avere un sorriso più bello. Anche se ne siamo consapevoli, in molte occasioni non ci rendiamo conto che la pulizia dello spazzolino che usiamo regolarmente è fondamentale ed essenziale se vogliamo tenere le nostre bocche libere dai batteri. Nel seguente articolo vi mostriamo, in particolare, come pulire uno spazzolino elettrico in modo che l'apparecchio sia sempre in buone condizioni e senza danneggiare le sue parti elettriche.

Potresti anche essere interessato a: Come cambiare le batterie di uno spazzolino da denti elettrico Passaggi da seguire: 1

È essenziale pulire lo spazzolino elettrico molto bene dopo ogni utilizzo, almeno della testina rimovibile . La prima cosa che dovresti fare è rimuovere la testa e sciacquarla sotto il rubinetto per qualche secondo cercando di pulire ciascuna delle setole del pennello. Quindi, agitare vigorosamente per rimuovere l'acqua in eccesso.

2

Oltre alla fase precedente, è anche consigliabile effettuare una pulizia e una disinfezione più profonda della testa, poiché è la parte che entra in contatto diretto con la bocca e aiuta a eliminare la placca batterica. Per fare ciò, dovresti acquisire idealmente un antisettico orale come la clorexidina e immergerlo in esso per almeno 45 minuti o 1 ora. Dopo questo tempo, sciacquare la testa, in modo che lo spazzolino elettrico sia completamente privo di batteri e pronto per l'uso.

3

La pulizia della maniglia dello spazzolino elettrico è necessaria per rimuovere lo sporco e la polvere che si sono accumulati. È meglio pulirlo con l'aiuto di un panno morbido inumidito con un po 'd' acqua o, per ottenere i migliori risultati, si consiglia di aggiungere qualche goccia di cloro all'acqua. Passare delicatamente il panno sulla superficie della maniglia e fare attenzione a non bagnare l'apparecchio all'interno.

4

Dopo aver pulito la superficie del manico, prendi una verga di orecchie e inumidiscilo nella soluzione di acqua con il cloro sopra indicato. Con esso, è necessario pulire la parte della maniglia che si adatta solo con la testa dello spazzolino, in modo da essere sicuri di rimuovere lo sporco dalle aree più difficili.

5

Proteggi sempre lo spazzolino da denti elettrico con un cappuccio con piccoli fori per evitare che le particelle di polvere ambientale rovinino i filamenti. Cerca di tenerlo in posizione verticale quando possibile, in modo che non entri in contatto con altri prodotti o articoli da bagno.

6

Se oltre a sapere come pulirlo, hai dei dubbi sul cambio delle batterie vedi l'articolo Come cambiare le batterie di uno spazzolino elettrico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento