Come evitare di dormire sul tuo stomaco

Il modo in cui dorme parla molto della sua personalità, rivela perché soffri di certi dolori ed è difficile cambiare. Dormire a pancia in giù è meno consigliabile che dormire sulla schiena o dalla propria parte. E dormire sullo stomaco può causare un dolore letterale al collo. Può anche influenzare il dorso lombare, causando problemi alla schiena . In spieghiamo alcuni suggerimenti in modo da provare a cambiare l' abitudine di dormire a testa in giù e quindi migliorare la tua salute.

Potresti anche essere interessato: è brutto dormire sul tuo stomaco? Passi da seguire: 1

In primo luogo, vogliamo sottolineare che il fatto di dormire a faccia in giù comporta problemi di salute e conseguenze negative come:

  • Dolori al collo e problemi cervicali, perché quando dormiamo sottosopra siamo costretti a tenere il collo girato per respirare, che modifica la curvatura cervicale.
  • Lombalgia, causata da una maggiore curvatura lombare.
  • Tendiniti e dolori di origine legamentosa.

Queste sono solo alcune delle complicazioni che possono derivare dal dormire sullo stomaco, sebbene ce ne siano molte altre. Ecco perché è necessario cambiare la posizione al momento del riposo ed evitare uno di questi problemi.

2

La cosa più importante sarà che tu diventi consapevole della necessità di modificare la tua posizione di riposo, in modo che quando ti corichi ti posizioni sulla schiena o sul fianco e cerchi di addormentarti in quella posizione. È possibile che, a causa dell'abitudine di dormire a faccia in giù, inconsciamente ti giri in quella posizione, ma dovresti cercare di evitarlo.

3

Per cambiare l'abitudine di dormire sullo stomaco, puoi iniziare provando a dormire da un lato, abbracciando un grande cuscino. In questo modo, se cerchi di girarti, troverai qualcosa nel modo che lo impedisce. Puoi anche posizionare cuscini su entrambi i lati del tuo corpo, così non puoi girarti.

4

Forse dovresti cambiare la tua routine notturna per cambiare la posizione del sonno. Ciò significa che, ad esempio, invece di leggere prima di andare a dormire, potrebbe essere meglio ascoltare musica rilassante. Puoi anche provare a dormire dall'altra parte del letto o qualcos'altro che è così diverso che il cambiamento di posizione durante il sonno non spicca.

5

Inoltre, l' ambiente della stanza in cui andrete a dormire dovrebbe essere il più appropriato per addormentarsi ed essere in grado di modificare la postura e smettere di dormire sullo stomaco. Ricordati di non bere bevande eccitanti (caffè, tè, energia, ecc.) Prima di andare a dormire, e di assicurarti che siano trascorse da 1 a 2 ore da quando hai cenato. Potete vedere qui alcuni altri suggerimenti su come dormire meglio.

6

Il fatto di scegliere un materasso correttamente e un buon materasso ti aiuterà anche a riposare meglio e cercherò di smettere di dormire sullo stomaco, anche se non sarà la soluzione infallibile e potrebbe costarti un po 'di tempo.

7

Prendilo con pazienza, dal momento che non è qualcosa che puoi cambiare di notte in giorno. Può essere utile prendere del tè per dormire e sentirsi più rilassati. Smettere di dormire sullo stomaco ti sarà utile, quindi non gettare la spugna!

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Consultare il proprio medico o specialista.
 

Lascia Il Tuo Commento