Esercizi per il mal di schiena dorsale

Il dolore dorsale è quello che colpisce la parte centrale della schiena. Nella maggior parte dei casi appare senza una patologia alle spalle. Quindi, è il tipico dolore posturale che si nota dopo aver trascorso molto tempo lavorando al computer o quando, per qualsiasi motivo, si dovrebbe rimanere sdraiati sul letto. Tuttavia, a volte è perché c'è un problema con gli organi che ricevono la cavità toracica. Pertanto, se persiste, dovresti andare dal medico. In .com proponiamo una serie di esercizi per il mal di schiena dorsale.

Potresti anche essere interessato a: Esercizi per la lombalgia Passi da seguire: 1

Tutte le attività che ti spiegheremo sono mirate a rafforzare la muscolatura della schiena. Quindi, oltre ai seguenti esercizi, qualsiasi altro che abbia questo obiettivo è adatto a te. Il primo che proponiamo è molto semplice, ma già durante la sua esecuzione noterai come lavori quella parte della schiena che ti ferisce.

Devi semplicemente stare con la schiena dritta e le mani giunte dietro il collo. L'esercizio consiste nel riportare i gomiti il ​​più lontano possibile e mantenere una postura di pochi secondi. Fai 2 serie di 10 ripetizioni. Vedrai che ogni volta sarai in grado di lanciare i gomiti più indietro.

2

La meccanica di questo secondo esercizio per il mal di schiena dorsale è simile alla precedente e, inoltre, sentirai immediatamente come contrasti i muscoli che causano dolore. Stai con la schiena dritta.

In questa occasione, le braccia dovrebbero trovarsi nella loro posizione naturale, estesa in tutto il corpo. Posiziona i palmi delle mani rivolti all'indietro e lancia anche le braccia all'indietro, cercando di raggiungere la posizione più alta senza fletterli. Le braccia dovrebbero unirsi leggermente, ma senza che le mani si tocchino. Fai 2 serie di 10 ripetizioni.

3

Per eseguire questo altro esercizio devi stare con le braccia incrociate, cioè con le braccia parallele al terreno e formando un angolo di 90 gradi con il tuo corpo. Quello che devi fare per rafforzare i muscoli della schiena è allungare le braccia indietro il più lontano possibile, come se volessi che toccassero le loro mani, ma mantenendo l'altezza delle braccia.

4

Dopo aver eseguito questi esercizi per il dorso della schiena che ti permetterà di rafforzare la muscolatura, è conveniente eseguire un certo tipo di stretching. Quello che proponiamo è piegare il collo in avanti, come se provassi a toccarti il ​​petto con il mento. Mantieni la postura per 10 secondi.

5

Mentre rinforzi i muscoli della schiena con questi esercizi che spieghiamo, può anche essere interessante che tu esegua altre azioni complementari per attenuare il dolore. Leggi questo articolo in cui imparerai ad applicare freddo e calore contro il mal di schiena.

6

In ogni caso, è importante che tu vada dal medico se persiste questo dolore alla schiena dorsale, poiché potrebbe trattarsi di un dolore riflesso di uno degli organi che si trovano all'interno della cavità toracica.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento