Quali sono i sintomi dell'esofagite?

L' esofago è il tubo che va dalla bocca allo stomaco e quando è infiammato o irritato, si verifica esofagite . Ci sono diverse cause che possono causare questo affetto gastrico, anche se uno dei più comuni è il reflusso gastroesofágico e in alcuni casi possono verificarsi ulcere legate all'esofagite. Per saperne di più su questo problema del sistema digestivo, vogliamo spiegare in dettaglio quali sono i sintomi dell'esofagite.

Potresti anche essere interessato a: Quali sono le cause dell'esofagite? Passaggi da fare: 1

Uno dei principali sintomi dell'esofagite sta bruciando a causa del reflusso, è quindi una sorta di bruciore che va dallo stomaco alla gola. In alcuni casi, potresti persino sentire dolore al petto, all'addome superiore o alla schiena.

2

Con l'esofagite è anche possibile che si verifichi rigurgito di liquido amaro o, che è lo stesso, sensazione che il contenuto dello stomaco ritorni in bocca.

3

Allo stesso modo, è comune per le persone che soffrono di esofagite sentirsi difficoltà a deglutire - ciò che viene chiamato disfagia o dolore medico quando si deglutisce il cibo e persino la saliva. Ecco perché mangiare può essere complicato con questa condizione gastrica.

4

Tra la sintomatologia dell'esofagite troviamo anche tosse e complicanze respiratorie, tipo asmatico, dovute a irritazione delle vie respiratorie e grandi quantità a causa del reflusso fluido.

5

Eruttazioni ripetute, nausea e vomito possono anche essere correlate a questa infiammazione dell'esofago, nonostante siano in grado di essere correlate a molte altre complicazioni e malattie dell'apparato digerente. Alcuni pazienti possono avvertire una notevole perdita di appetito a causa dell'esofagite.

6

Nei casi di esofagite con maggiori complicanze, possono anche manifestarsi piaghe o ulcere nell'esofago che possono sanguinare. Ecco perché le persone che soffrono ripetutamente di questa condizione gastrica dovrebbero visitare il loro medico senza fallo.

7

Nel nostro articolo quali sono le cause dell'esofagite, puoi anche scoprire i fattori di rischio che aumentano la probabilità di soffrire di questa condizione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento