Qual è il trattamento della difterite

La difterite è una malattia contagiosa e contagiosa che causa la formazione di false membrane nelle mucose che possono ostruire le vie respiratorie. È causata dal batterio Corynebacterium diphtheriae e genera anche lesioni cutanee . Attualmente, i casi di difterite sono estremamente rari nei paesi sviluppati, in quanto vi sono vaccini contro questa infezione batterica. Anche se in condizioni insalubri può verificarsi, così in noi spieghiamo qual è il trattamento della difterite.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi della difterite? Passaggi da fare: 1

Anche se la difterite non si verifica comunemente nei paesi sviluppati oggi, la verità è che si tratta di una grave malattia infettiva. Pertanto, il trattamento della difterite deve essere effettuato da specialisti medici e non dovrebbe essere troppo lungo da quando l'infezione viene rilevata.

2

Quando viene rilevato un caso di difterite, la persona contagiosa riceve un'antitossina per via intramuscolare o endovenosa per neutralizzare la tossina difterica.

3

Il prossimo passo nel trattamento della difterite sarà quello di fornire antibiotici, come la penicillina o l'eritromicina, per trattare l'infezione.

4

Nella maggior parte dei casi, il paziente affetto da difterite deve rimanere in ospedale per diversi giorni per ricevere il trattamento e, comunemente, sono isolati per evitare la diffusione della difterite ad altre persone.

5

In quei casi in cui si verificano difficoltà respiratorie, sarà anche necessario inserire le vie respiratorie o la fornitura di ossigeno come trattamento contro la difterite.

6

Coloro che sono stati esposti a una persona infetta da difterite devono consultare un medico per eseguire i test e verificare se sono stati infettati . Va notato che le persone asintomatiche possono essere portatrici di questa malattia, quindi dovrebbero anche sapere come trattare la difterite.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento