Quali sono i primi sintomi del cancro della laringe

Il cancro della laringe, come quello della gola, è uno dei tumori con le migliori possibilità di recupero, a condizione che venga rilevato precocemente. Questo normalmente colpisce le persone con più di 50 anni, con abitudini come il consumo di alcol e il fumo, con gli uomini che hanno una maggiore incidenza di esso.

I primi segni possono indicare che qualcosa non è giusto, quindi è molto importante conoscere i primi sintomi del cancro della laringe e contattare uno specialista, se necessario. In .com spieghiamo di più sui segni caratteristici di questa condizione.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i primi sintomi del cancro alla gola? Passaggi da fare: 1

Il cancro della laringe rilevato nel tempo ha una probabilità di recupero del 90%, poiché nei casi di tumori di piccole dimensioni, la radioterapia o un'operazione di estirpazione sono le soluzioni più comuni. Se il tumore si è diffuso ai linfonodi, le possibilità di miglioramento variano tra il 50% e il 60% a seconda del caso.

Prestare attenzione ai sintomi è la chiave per rilevare questa malattia nel tempo, specialmente se si è o è stato un fumatore per molti anni, si consuma alcol o ci sono casi di cancro della laringe o della gola in parenti stretti.

2

I sintomi del cancro della laringe possono corrispondere a molte malattie benigne, ma quando durano per più di tre settimane senza una ragione apparente, è importante visitare uno specialista.

3

Frequenti raucedine senza apparente ragione è uno dei primi sintomi del cancro della laringe, spesso accompagnato da una tosse persistente senza un'apparente origine infettiva o virale. Se hai questi sintomi per più di tre settimane e non migliori, è tempo di andare dal medico.

Quando sei un fumatore, è molto importante prestare attenzione a questo sintomo, perché se succede spesso può essere molto più di una classica risposta al consumo di tabacco.

4

Secchezza, dolore e disagio in gola come al solito e senza causa apparente, che non migliora in un periodo di tre settimane nonostante l'assunzione di farmaci.

Può verificarsi in aree diverse, quindi il paziente di solito non presta attenzione. Se di solito si avverte disagio in gola, è importante consultare un medico per determinare la causa del problema.

5

Grumi al collo prodotto dall'infiammazione dei gangli. Molte volte il cancro della laringe causa anche problemi nella respirazione, strani rumori nella respirazione e, nei casi più avanzati, problemi di deglutizione.

La perdita di peso involontaria e nessuna ragione apparente è un altro sintomo della malattia.

6

I sintomi del cancro della laringe possono corrispondere a molte malattie benigne, ma quando durano per più di tre settimane senza una ragione apparente, è importante visitare uno specialista.

Ricorda che la diagnosi precoce di questa malattia aumenta significativamente l'aspettativa di vita del paziente. In caso di dubbi, chiedi al tuo medico di famiglia o all'oncologo .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento