Perché ho delle forature per il cuore

Forature nel cuore, forature nel petto o sensazione che gli aghi si stiano attaccando. Queste sono alcune delle definizioni di persone che hanno sofferto o talvolta soffrono di questa sensazione dolorosa nell'area del torace. Le cause possono essere diverse, quindi non dobbiamo allarmarci di fretta. È una sensazione spiacevole che può causare più di uno spavento quando appare; tuttavia, è più comune di quanto pensiamo. In questo articolo spieghiamo perché le punture del cuore .

Potresti anche essere interessato: Perché sento dolore nel mio cuore? Passaggi da seguire: 1

La prima cosa da tenere a mente è che le forature nell'area del cuore non sono sinonimo di problemi cardiovascolari, sebbene possano essere una delle cause. Nella maggior parte dei casi, le forature nel petto sono dovute a tensioni muscolari che si verificano in breve tempo, quindi non dovremmo preoccuparci. In relazione a quanto sopra, le forature nel torace possono essere collegate durante la respirazione o lo spostamento. Questo accade quando prendiamo aria e, improvvisamente, sentiamo una forte puntura nel cuore che ci impedisce di continuare ad inalare. Per prima cosa, dobbiamo rimanere calmi e non allertarci, e aspettare che il dolore scompaia. Questo è qualcosa di molto comune che la maggior parte delle persone ha vissuto in qualche momento, essendo un po 'più incline di altri.

2

Prima di tutto, è molto probabile che le forature nel cuore siano una conseguenza dell'ansia o dello stress . Pertanto, se abbiamo una giornata impegnativa del normale, se stiamo attraversando una brutta situazione o se siamo inclini a soffrire di ansia, le punture nel petto possono apparire come un sintomo di sottoporre il corpo a questa condizione. È probabile che le punture e altri sintomi che accompagnano l'ansia non compaiano al momento, ma una volta che sei in uno stato di riposo. Queste punture nel cuore possono essere principalmente dovute a:

  • Tensione muscolare Come abbiamo spiegato all'inizio dell'articolo, la tensione accumulata dallo stress e dall'ansia può far sì che il nostro corpo causi queste punture. Qui puoi consultare alcuni rimedi casalinghi per il dolore muscolare.
  • Iperattività vegetativa Avviene quando la frequenza cardiaca è più alta del solito e respiriamo più intensamente, così finiamo per sentire le forature nel petto.

In questi casi, dobbiamo essere consapevoli che non accadrà nulla di brutto, e attendere che il dolore passi, mantenendo la calma e fermando qualsiasi attività che stiamo facendo in quel periodo di tempo.

3

Ora è quando entriamo in malattie e problemi cardiovascolari che potrebbero essere legati al cuore, e che generano le punture nel petto come un sintomo.

Innanzitutto, può esserci la pericardite . È un'infiammazione nello strato che copre il cuore, cioè il pericardio. Questo immagazzina un liquido che ha una funzione simile a quella del lubrificante, facilitando lo scorrimento del pericardio con il cuore. Non suppone un rischio elevato ma può indicare altri problemi importanti, come insufficienza renale, lesioni nell'esofago, ecc. Le punture nel cuore sono uno dei sintomi dell'infiammazione del pericardio e possono essere curate con farmaci.

D'altra parte, un'altra causa che potrebbe causare forature cardiache è la miocardite, un'infiammazione non comune del muscolo cardiaco. Questa infiammazione può essere causata da infezioni virali o batteriche, come l'epatite C, l'herpes, la clamidia o lo streptococco, tra gli altri. Può essere trattato con farmaci anti-infiammatori, antibiotici e una dieta appropriata.

4

Una delle cause più comuni di forti forature nel cuore sono le aritmie . Le aritmie sono alterazioni della frequenza cardiaca con cui viene aumentato o diminuito. Quando il cuore batte più velocemente del normale, si chiama tachicardia . Questo aumento della frequenza cardiaca porta ad un aumento della richiesta di sangue e ossigeno, che può causare forature al petto. Una delle cause principali della tachicardia è l'ipertensione, il fumo o l'eccesso di alcol e caffeina. La tachicardia è anche correlata all'ansia e allo stress, così che le persone soggette a queste patologie possono sperimentare più spesso la tachicardia. In questo articolo puoi vedere le diverse cause della tachicardia.

5

Infine, possono presentarsi le cause meno comuni che pizzichi o punti nel cuore potrebbero presentare come sintomi di angina pectoris o infarto del miocardio . L'angina si verifica quando il cuore non riceve la quantità necessaria di sangue. Questa mancanza di afflusso di sangue può essere dovuta ad altri problemi, come l'ipertensione arteriosa, l'arteriosclerosi, tra gli altri, che genera dolore al petto che può essere percepito come foratura nel cuore. Inoltre, l'infarto si verifica quando una delle arterie che fornisce sangue al cuore è bloccata da un trombo, causando una parte del cuore a smettere di ricevere sangue. Le forature nel petto sono un altro dei sintomi che accompagnano l'infarto e agire rapidamente è fondamentale per aumentare le probabilità di sopravvivenza.

Tuttavia, non dovremmo essere ossessionati dall'idea che le forature al petto possano essere un sintomo di gravità. Dobbiamo cercare altri sintomi e, a seconda dell'intensità e della durata del dolore, dobbiamo prendere delle misure. Nel caso in cui il dolore si verifica molto frequentemente, dobbiamo andare dal medico, oltre ad andare periodicamente per eseguire controlli di routine. Inoltre, alcune persone che soffrono di problemi cardiovascolari, dovrebbero venire più frequentemente e dovrebbero essere soggette a un follow-up per garantire una corretta salute ed evitare problemi importanti.

6

Il test più comune eseguito per verificare le buone condizioni del cuore è l' elettrocardiogramma . Questa procedura è completamente indolore e consiste nel posizionare una serie di elettrodi sulla pelle per controllare l'attività del cuore e rilevare eventuali anomalie nella frequenza cardiaca.

Dobbiamo tenere presente che ci sono alcuni fattori di rischio che possono aumentare significativamente le probabilità di soffrire di problemi cardiaci:

  • Ipertensione.
  • L'obesità.
  • Fumo.
  • Colesterolo alto
  • Stile di vita sedentario.
  • Vecchiaia

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento