Come superare la paura di dormire da solo

Può essere difficile da credere ma, per alcuni adulti, dormire da soli è una cosa complicata. La paura di dormire da sola può causare privazione del sonno e ridurre la qualità della vita. Una grande parte dell'eliminazione della paura di dormire da solo è capire da cosa hai paura in primo luogo. Forse, inconsciamente, sei preoccupato per l'oscurità, o anche per il "mostro dell'armadio". Se hai paura del buio, puoi rendere la stanza il più luminosa possibile senza rendere difficile il tuo sogno. In questo articolo ti daremo più consigli su come superare la paura del sonno, solo indicando una serie di routine e raccomandazioni che ti aiuteranno a riposarti per tutta la notte.

Potresti anche essere interessato: 5 benefici del dormire insieme

Decidi cosa vuoi

Il primo passo per eliminare la paura di dormire da soli è trovare un'abitudine ideale per dormire. Qualche ora prima di andare a dormire dovresti rilassare il tuo corpo e la tua mente per eliminare l'ansia e la paura, ad esempio dovresti mangiare una quantità moderata di cibo, guardare divertenti programmi televisivi, leggere libri divertenti e fare un bel bagno . In questo articolo ti diciamo cosa mangiare per dormire meglio.

Dovresti anche stabilire una routine per svegliarti, ad esempio fare un leggero esercizio mentre ascolti le tue canzoni preferite. Sapere cosa ti piace e cosa vuoi può aiutarti a stabilire una buona routine. Se non sei sicuro e sei disorganizzato con le attività prima di dormire, avrai più probabilità di avere paura di dormire da solo.

Non dormire durante il giorno

Se hai problemi a dormire da solo di notte, dovresti evitare di sonnecchiare . Combattere per dormire mentre sei affetto dalla paura non è qualcosa che stai cercando. Se ti senti particolarmente stanco durante il giorno dovresti fare qualcosa di eccitante; Non guardare la televisione sul divano perché potresti addormentarti facilmente.

Finire con un po 'di cattivo umore e stanchi di notte è meglio che essere distratti e svegli. Se sei assonnato e stanco, non avrai più energia per vivere la paura.

Vai a letto presto

Quando vai a letto presto, è più probabile che continui a sentire i suoni dall'esterno, come il rumore del traffico e il rumore dei vicini che parlano. Questi rumori ti aiuteranno a capire che non sei affatto solo . Andare a letto presto è anche molto più facile se ti senti stanco perché non hai mai fatto un pisolino prima. Per gli adulti affetti dalla paura di dormire da soli, dormire presto è un grande passo per avere un sonno più piacevole.

Sii paziente

Nonostante i tuoi sforzi, il sonno può ancora essere difficile da raggiungere. Puoi avere una brutta giornata o provare qualche disagio fisico. Forse ti sei trasferito in una nuova casa e ti senti come se stessi dormendo in una strana casa. Se hai provato tutto per dormire meglio e ancora non riesci a raggiungerlo, allora devi essere più comprensivo e avere pazienza con te stesso. Datti abbastanza tempo per permettere allo stress di diminuire.

In questo articolo ti diciamo come dormire meglio se sei nervoso.

Chiedi rinforzi

Chiedi ad alcuni amici di unirti a te nei fine settimana. Parla con un amico del tuo problema e digli un consiglio per aiutarti a eliminare la paura. Ti sentirai più forte se sai che qualcuno ti sta supportando. Alcune donne possono anche avere problemi a dormire da soli quando i loro mariti stanno lavorando in un turno di notte. Se questo è il caso, chiedi al tuo partner come può aiutarti.

Aggiungi un po 'di musica

Un po 'di rumore aiuta a ridurre la paura di dormire da soli. Mentre le persone con insonnia spesso ascoltano musica che assomiglia al suono della natura, nel tuo caso, potrebbe essere necessario riprodurre il suono delle persone che parlano. Accendi la TV, seleziona un canale di notizie di 24 ore e regola il volume. È molto probabile che ti stia annoiando e ti addormenti più facilmente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento