Quali sono le malattie artritiche?

Sebbene l'artrite reumatoide sia la condizione più comune delle articolazioni, ci sono altre malattie artritiche che possono influenzare il sistema osseo. Questo tipo di patologie sono più comuni nelle persone anziane, a causa dell'usura delle ossa e delle articolazioni, sebbene possa verificarsi anche nelle persone più giovani. Per saperne di più sull'argomento, in questo articolo spieghiamo quali sono le malattie artritiche.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi dell'osteoartrosi?

osteoartrite

L'osteoartrite è una malattia degenerativa che comporta l' usura della cartilagine protettiva dalle estremità delle ossa, facendole sfregare l'una contro l'altra. In questo modo si verificano rigidità, dolore e difficoltà a muovere l'articolazione.

Infiammazione della membrana sinoviale

In questo tipo di artrite c'è un'infiammazione della membrana sinoviale, che è al di fuori di ogni articolazione e produce la lubrificazione delle articolazioni. Ciò provoca l'infiammazione dell'intero giunto, l'adozione di un colore rossastro e un sacco di calore; Se l'infiammazione progredisce senza essere controllata, può causare una grave distruzione dell'articolazione. Puoi leggere di più su qual è la differenza tra artrite e atrofia.

Infiammazione di tendini e legamenti

In questi casi, l'infiammazione non è né all'interno né attorno alla membrana sinoviale dell'articolazione, ma piuttosto dove il legamento e i tendini entrano nell'osso . È il terzo tipo più comune di artrite e può colpire uno su 200 persone. Tra i problemi causati da questo gruppo, forse il più noto è la spondilite anchilosante. Ci sono anche altri problemi, come problemi al gomito del tennista o al ginocchio.

Formazione di cristalli nell'articolazione

La gotta è la migliore rappresentazione di questo tipo di condizione artritica, in cui i cristalli di acido urico si formano negli spazi tra le piccole articolazioni del corpo, di solito sull'alluce, portando a un'articolazione tremendamente gonfia e dolorosa. .

infezione

A volte ci sono casi di ciò che è noto come artrite reattiva, cioè virus o batteri si trovano all'interno dell'articolazione che scatena infiammazione, dolore e gonfiore.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Visita il tuo medico per esaminarti e fare la diagnosi corretta.
 

Lascia Il Tuo Commento