Come usare l'olio dell'albero del tè per i pidocchi

I pidocchi sono quei piccoli parassiti che si diffondono facilmente nella testa, specialmente nei piccoli, e causano un forte prurito e prurito in tutto il cuoio capelluto. Per evitare la loro trasmissione è essenziale individuarli il prima possibile e iniziare a utilizzare un trattamento specifico che garantisca la completa eliminazione di tutti i lendini e pidocchi presenti nei capelli. Nonostante sul mercato ci siano molti prodotti e lozioni per esso, è anche possibile combattere contro i pidocchi usando efficaci integratori naturali per questo scopo e che non seccano così tanto la pelle della testa. Nel seguente articolo, vi mostriamo uno di loro che vi dice come usare l'olio dell'albero del tè per i pidocchi.

Potresti anche essere interessato a: Come usare l'olio di lavanda per i pidocchi Passaggi da seguire: 1

L'olio dell'albero del tè è un prodotto naturale molto popolare nei cosmetici per capelli perché regola l'attività delle ghiandole sebacee, che è ideale per i capelli grassi, aiuta a combattere la forfora e combattere il prurito sul cuoio capelluto. Ma, soprattutto, la sua grande capacità è stata evidenziata per prevenire l'infestazione da parte dei pidocchi e favorire l'eliminazione di questi parassiti in modo completamente naturale. Ed è che quando applicato ai capelli, l'olio dell'albero del tè ottiene il distacco dei lendini dai capelli facilitando, quindi, la successiva estrazione con un nit, che è un pettine specifico per rimuovere lendini e pidocchi.

2

È possibile acquistare questo prodotto sia in farmacia che erboristerie e, una volta acquistato l' olio dell'albero del tè per i pidocchi, è essenziale eseguire un piccolo test sulla pelle per verificare che la persona a cui verrà applicato, Non provoca alcun tipo di reazione allergica. In caso contrario, si dovrebbe limitare il suo uso e optare per un altro metodo per rimuovere i pidocchi, è possibile vedere alcuni dei più efficaci nell'articolo Come rimuovere pidocchi e lendini con prodotti fatti in casa.

3

Per eliminare i pidocchi con olio di tea tree, un buon modo per farlo è diluire circa 10 gocce di esso in un po 'd'acqua mescolandolo in un flacone spray. Quando sei pronto, agita vigorosamente e spruzza sui capelli in modo uniforme, colpendo l'area del collo e dietro le orecchie, in modo che tutti i fili siano impregnati da questo liquido. Raccogli i capelli, metti un tappo di plastica e fallo agire per almeno 30 minuti. Dopo questo periodo, è consigliabile lavare i capelli con uno specifico shampoo per eliminare questi parassiti e, con l'aiuto di un'infermiera, iniziare a rimuovere tutte le lendini e i pidocchi esistenti.

4

Oltre al metodo sopra descritto, è anche possibile aggiungere 5 o 6 gocce di olio di tea tree nel solito shampoo e lavare i capelli con questa miscela; così come aggiungerlo al condizionatore e lasciarlo agire per alcuni minuti. Si consiglia di lavare i capelli con questa soluzione circa 3 o 4 volte alla settimana fino a quando l'infestazione dei pidocchi scompare e i capelli tornano in buona salute. Queste semplici misure possono anche servire come trattamento preventivo per impedire ai pidocchi di invadere i capelli una volta che vi siete sbarazzati di loro.

5

Non dimenticare che l' olio dell'albero del tè è una soluzione naturale per rimuovere i pidocchi e che, probabilmente, non è sufficiente eliminare completamente questi parassiti fastidiosi e scomodi, quindi ti consigliamo di usarlo come complemento a qualsiasi Trattamenti commerciali che puoi acquistare in farmacia per questo scopo.

6

E se sei interessato a preparare i tuoi repellenti per i pidocchi a casa, non perderti le efficaci ricette che ti mostriamo nell'articolo. Come rendere i pidocchi repellenti, sono ideali per tenere questi parassiti lontani dai tuoi capelli.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento