Come fare i succhi per la gastrite

La gastrite è una condizione molto comune che colpisce il rivestimento dello stomaco causando infiammazione e sintomi come dolore, reflusso, nausea, vomito, diminuzione dell'appetito, ecc. Oltre a seguire le istruzioni del medico, è necessario apportare alcuni cambiamenti nella dieta che non aggravino il problema e aiutino il paziente a recuperare, e alcuni succhi naturali che possono essere preparati a casa sono molto utili. Scopri di seguito come preparare succhi gastriti e proteggere la salute dello stomaco in modo naturale.

Potrebbe interessarti anche: Sintomi e trattamento della gastrite da stress

Succo per la gastrite al prezzemolo

Il prezzemolo è una fonte molto ricca di vitamine A, B, C, E, K e minerali che si distingue, oltre ad essere un buon diuretico, per le sue proprietà curative a livello digestivo . È molto utile calmare alcuni sintomi di gastrite come bruciore, gas e diminuzione dell'appetito aiutando il paziente a sentirsi meglio. Per preparare questo succo di prezzemolo hai bisogno di:

  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • 1 carota
  • acqua

Per prima cosa tritare il prezzemolo con un coltello e sbucciare e tritare la carota. Introdurre entrambi gli ingredienti nel frullatore con un po 'd'acqua e lavorarli fino ad ottenere il succo di prezzemolo. Puoi bere un bicchiere al giorno mentre hai disagio.

Succo per gastrite di carote, sedano e spinaci

Anche per proteggere la mucosa o il rivestimento interno dello stomaco è necessario includere nella dieta cibi leggeri che non favoriscano l'infiammazione e che siano facili da digerire. Ed è per questo che quelli che soffrono di gastrite possono accelerare il loro recupero consumando succhi verdi come questo a base di carote, sedano e spinaci. Hai bisogno di:

  • 5 carote
  • 2 sedano
  • 1/2 tazza di spinaci

Sbucciare le carote e il sedano e tagliarli a pezzetti. Aggiungere il cibo nel frullatore e lavorarlo per alcuni secondi, quindi aggiungere gli spinaci e continuare la miscelazione fino ad ottenere questo succo. Filtrare il liquido ottenuto se si desidera che abbia una consistenza più morbida.

Succo per la gastrite di banana e pera

I pazienti che soffrono di gastrite dovrebbero aumentare l' assunzione di fibre che consumano in quanto favorisce il transito intestinale e migliora il funzionamento complessivo del sistema digestivo. Tra i frutti ad alto contenuto di fibre troviamo la banana e la pera, due cibi molto nutrienti che sono perfetti regolatori intestinali. Hai solo bisogno di:

  • 2 banane mature
  • 2 pere

Fare questo succo per la gastrite è semplice come elaborare i due alimenti nel frullatore fino a quando non sono completamente integrati. Si consiglia di consumarlo appena preparato per beneficiare di tutte le sue proprietà.

Succo per gastrite di avocado e mela

L'avocado e la mela sono anche frutti eccezionali per il loro apporto di fibre, oltre che perfetti per alleviare il bruciore di stomaco e il bruciore di stomaco, nonché la sensazione di vuoto che può causare la gastrite. Gli ingredienti necessari per questo succo sono:

  • 2 avocado
  • 4 mele

Il primo passo è sbucciare gli avocado, estrarre l'osso dal centro e tagliarlo. Quindi, sbuccia e taglia le mele. Una volta che i frutti sono pronti, introdurli nel frullatore e lavorarli fino a ottenere una miscela omogenea. Aggiungi un po 'd'acqua se vedi che il liquido è troppo denso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento