Come mangiare se ho la gastrite

L'infiammazione della mucosa gastrica, nota come gastrite, è una delle più comuni patologie dello stomaco. Può verificarsi in un breve periodo di tempo, che è noto come gastrite acuta, o diventare una condizione che si manifesta da anni, gastrite cronica . Una volta diagnosticata, le indicazioni mediche devono essere rigorosamente rispettate al fine di ottenere un rapido miglioramento, ed è che evitando i sintomi della gastrite è possibile prendere in considerazione alcune misure, incluso un cambiamento nella dieta . Ecco perché in .com spieghiamo come mangiare se hai la gastrite per non peggiorare il disagio.

Potrebbe anche interessarti: Come trattare la gastrite Passi da fare: 1

Il primo aspetto che dovresti prendere in considerazione se hai una gastrite acuta o cronica è eliminare quegli alimenti che aumentano l'irritazione nella mucosa gastrica, poiché questi peggiorano solo i sintomi e i disagi di questa malattia.

In questo modo è consigliabile evitare nella tua dieta per la gastrite:

  • Il caffè
  • L'alcool
  • Agrumi mentre aumentano l'acidità e il reflusso
  • Preparazioni molto condite, specialmente con condimenti come piccante, pepe o condimento

2

Quando si ha la gastrite è molto importante seguire una dieta sana, basata soprattutto su preparazioni alimentari sane. I cibi fritti, i piatti piccanti o le salse eccessive di solito non si adattano bene alla gastrite gastrica. Ecco perché è meglio optare per semplici preparazioni con pochi condimenti, piatti al vapore, cotti, al forno o alla griglia sono altamente raccomandati.

3

È anche importante controllare l'assunzione di alimenti ricchi di grassi nella dieta poiché aumentano la produzione di acido dello stomaco, che si traduce in dolore, acidità e disagio. Si raccomanda di evitare di mangiare con la gastrite senza danneggiare lo stomaco:

  • Latte intero, formaggi stagionati e burro. Preferisce sempre le presentazioni scremate e riduce la sua assunzione
  • Le salsicce a causa del loro alto contenuto di grassi
  • Cibo spazzatura e piatti fritti

Invece optare per alternative più sane come latticini a basso contenuto di grassi o magri, bevande a base di soia o mandorle, salsicce leggere come il tacchino e cibi fatti in casa o preparati come raccomandato nel passaggio precedente.

4

È anche necessario evitare cibi troppo zuccherini come pasticcini o bevande analcoliche, perché tendono anche ad avere un alto contenuto di grassi e, nel caso di bevande analcoliche, aumentare la produzione di gas nello stomaco.

5

È conveniente aumentare l'assunzione di fibre nella dieta, specialmente quella presente in cereali integrali, verdure a foglia verde come spinaci o broccoli e frutti non agrumari. Ci sono molti alimenti ricchi di fibre, aggiungi alla tua dieta per la gastrite quelli che possono mangiare e noterai una grande differenza nella salute dello stomaco. È importante cercare sempre di consumare una porzione di fibra in ogni pasto.

6

Invece di tre pasti abbondanti, la dieta per la gastrite dovrebbe includere cinque o sei pasti al giorno in porzioni moderate. Mangiare in grandi quantità aumenterà il mal di stomaco, motivo per cui si consiglia di farlo alcune volte al giorno.

Dovresti mangiare lentamente, masticando molto bene il cibo. Se soffri di gastrite, non dovresti saltare alcun cibo, altrimenti lo stomaco ti avvertirà con dolori e disagi intensi.

Inoltre, controllare lo stress e lo stress e praticare l'esercizio fisico spesso ti aiuterà a recuperare molto più velocemente ea migliorare le condizioni della tua gastrite.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento