Come prendersi cura delle ascelle

La pelle delle ascelle è molto sensibile e delicata, questo tende ad oscurare quello che sembra sgradevole, quindi dobbiamo prenderci cura di loro, dato che è un'area molto visibile. Le ascelle possono essere influenzate dalle sostanze chimiche dei prodotti che utilizziamo frequentemente o con semplice incuria. Anche se le macchie ascellari possono essere eliminate, è molto meglio impedire loro di apparire, quindi in .com abbiamo deciso di darti alcuni consigli da tenere a mente e sapere come prendermi cura delle ascelle.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare ascelle scure Passaggi da seguire: 1

L'accumulo di cellule morte è la ragione principale per cui le ascelle si scuriscono. Per eliminarli è necessario esfoliare l'area tre volte alla settimana con un esfoliante delicato, che può essere zucchero, limone e miele. Non dovresti mai esfoliare le ascelle dopo averle rasate, poiché la pelle è molto sensibile e può essere irritata.

2

Evita l'uso di lame in quest'area, anche queste irritano la pelle delle ascelle. Meglio optare per la cera calda.

3

Applicare idratante ogni giorno per mantenere la pelle perfetta in questa zona.

4

Scegli deodorante per ascelle sensibili o con effetto sbiancante. Evitare prodotti con troppe sostanze chimiche. Non applicare mai il deodorante dopo la rasatura, attendere almeno 20 minuti per farlo.

5

Usa il bicarbonato come deodorante quando sei a casa. Questo non è raccomandato per quando esci di casa, perché le ascelle saranno bianche.

6

Se le ascelle hanno macchie scure, immergere una garza nel succo di limone e applicarla nelle zone, lasciar agire per 30 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

7

Quando vai in spiaggia o in piscina non dimenticare di proteggere le tue ascelle con la protezione solare, i raggi del sole sono sempre più intensi e possono facilmente danneggiarli.

 

Lascia Il Tuo Commento