Con il passare del tempo e a causa dell'inquinamento ambientale e dei gesti che di solito si fanno con il viso, la pelle perde la sua elasticità. Una delle aree più colpite è il contorno degli occhi, che richiede cura e attenzione per rimanere in forma e non diminuire il look.
Ed è proprio per questa parte del viso che abbiamo bisogno di cure specifiche, oltre a prodotti adeguati che si prendono cura di questa parte delicata. Da .com spieghiamo come curare il contorno occhi con rimedi naturali per mantenere sempre un aspetto giovane e carino.
Prima di tutto, abituati ad avere la pelle del viso pulita e idratata . Ogni notte prima di andare a dormire, lavati la faccia e lasciala completamente pulita, senza residui di trucco. Dovresti idratare il viso e quella zona specifica con creme specifiche per il tuo tipo di pelle; Allo stesso modo, dovresti sapere come scegliere una crema per il contorno degli occhi in base a vari fattori.
Oltre a questa cura di base dell'area intorno agli occhi, in questo articolo ti mostriamo anche altri prodotti naturali che ti aiuteranno a mantenere una pelle giovane.
Applicare bustine di tè nella zona intorno agli occhi. In questo modo, con il theine, sarai in grado di ritardare l'invecchiamento delle tue cellule, tra i tanti benefici del tè. È un rimedio molto consigliabile per mantenere il contorno degli occhi liscio, oltre a contribuire a ridurre il gonfiore di quest'area causato dall'affaticamento quotidiano.
È inoltre possibile preparare una crema idratante fatta in casa appositamente per la zona degli occhi. Quindi, avrai bisogno di: avocado, succo di limone e carota e dovrai schiacciare o liquefare per ottenere una pasta omogenea.
Una volta eseguita questa operazione, applicala sul contorno occhi dando massaggi circolari nell'area, lascialo applicato per circa 20 minuti per agire e quindi rimuovilo con acqua tiepida.
D'altra parte, puoi optare per una maschera nutriente che puoi creare con prodotti naturali, è molto semplice. Hai solo bisogno di mela verde e tuorlo d'uovo, entrambi mescolati danno origine ad una crema che dovresti applicare intorno agli occhi, lasciandola agire per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e fare attenzione a non entrare negli occhi in modo da non irritarsi.
Prepara la tua maschera antiossidante, necessaria anche per mantenere la pelle in forma, giovane e liscia. Puoi farlo con un paio di carote e due cucchiaini di miele. Schiaccia e schiaccia fino a ottenere la miscela che desideri. Bastano circa 15 minuti sulla pelle. Quindi risciacquare con acqua tiepida.
Alternando i trattamenti sopra indicati, è possibile ottenere una bellezza nei contorni dei tuoi occhi eccezionali. Essere coerenti e condurre una vita sana, tutto favorirà la tua pelle non invecchia e quindi puoi cercare di evitare le rughe negli occhi.
- Prenditi cura di te ogni giorno.
- Bevi molta acqua
Lascia Il Tuo Commento