Come rompere le unghie

La craquelure è una tecnica molto semplice che consiste nell'applicare uno strato di vernice craquelure su una superficie, questa vernice si rompe formando crepe che mostrano ciò che è sotto e dando un aspetto simile a crepe. Il cracking è una tecnica ampiamente utilizzata nell'artigianato e ora sta iniziando a essere usata molto anche nella manicure . Le unghie screpolate sono molto semplici dato che ci sono diversi marchi che hanno smalti crackle chiamati " crackle ", alcuni dei quali sono China Glaze, Essence, BYS, Flamingo, ... in diversi colori e finiture che ti permetteranno di fare innumerevoli combinazioni. Rallegrati, vedrai quanto saranno belle le tue unghie.

Avrai bisogno di:
  • Smalto per unghie del colore che desideri
  • Tonalità craquelure per unghie che ti piace
Potresti anche essere interessato a: Come decorare le unghie con lo zucchero Passaggi da seguire: 1

Per iniziare fai la manicure come al solito, leccati le unghie, rimuovi le cuticole, ....

2

Applicare prima lo smalto normale, con uno strato sufficiente. Puoi anche applicare più colori, metà unghia di un colore, l'altra metà di un altro, .... dargli l'immaginazione.

3

Una volta che il normale strato di smalto si è asciugato, applicare lo smalto per unghie e lasciare agire fino a quando il produttore indica, in genere da 3 a 5 minuti. Vedrai come a poco a poco lo smalto si spezza.

4

Per finire applicare un Top Coat, può essere con la finitura desiderata, trasparente, perlato, lucido, con glitter, ... Renderà il tuo crepitio di unghie più resistenti e durerà più a lungo.

suggerimenti
  • Se vuoi ottenere un effetto più drammatico, scegli lo smalto e il craquel in tonalità abbastanza contrastate, se invece vuoi un finale più sottile, prova che lo smalto e il craquel sono di un tono simile o addirittura usa il crackle da solo.
 

Lascia Il Tuo Commento