Come esfoliare la pelle con la rosacea

L'esfoliazione è essenziale per aiutare la nostra pelle ad eliminare le cellule morte accumulate, i pori chiusi, migliorare il loro aspetto e consentire alle maschere e ai trattamenti che applichiamo per penetrare correttamente. Tuttavia, in una pelle con rosacea, questa procedura deve essere eseguita con attenzione per evitare di causare gravi danni e questo tipo di derma è caratterizzato dalla sua sensibilità. Se vuoi sapere come esfoliare la pelle con la rosacea passo dopo passo, continua a leggere questo articolo che abbiamo preparato per te in .com.

Avrai bisogno di:
  • Acqua distillata
  • Scrub viso
Potresti anche essere interessato a: Come esfoliare la pelle con bicarbonato Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che devi essere molto chiaro quando esfoliante la pelle con rosacea è che non è conveniente utilizzare qualsiasi prodotto acquistato in un negozio. Ciò che per le altre persone può essere un esfoliante comune per la pelle può essere molto dannoso, peggiorando il rossore e la sensibilità nella zona.

Ecco perché è fondamentale visitare il tuo dermatologo per consigliare un prodotto farmacologico che garantisca il benessere del tuo derma. Una volta ottenuto il prodotto giusto, è possibile iniziare a esfoliare seguendo i suggerimenti che indichiamo di seguito.

2

Ricorda che qualsiasi macchia scelta deve essere speciale per la pelle sensibile come la tua, oltre ad essere priva di alfa idrossi, un tipo di acido che può seccare e intaccare la pelle, che è troppo forte per questo.

3

Prima di applicare lo scrub è molto importante inumidire il viso e lavarlo bene con il prodotto che si usa abitualmente per la pulizia. Una volta pulito, applica l'esfoliante sulle mani e poi, con movimenti circolari e morbidi, stendilo sul viso.

Non si dovrebbe esercitare forza o pressione poiché la grana del prodotto eliminerà le cellule morte senza doverla strofinare molto duramente. Eseguire i movimenti circolari per 10 secondi e quindi rimuovere il prodotto con acqua tiepida, asciugare delicatamente il viso premendo delicatamente un asciugamano sul viso.

Ripeti il ​​trattamento esfoliante ogni 15 giorni .

4

Dopo aver esfoliato la pelle con la rosacea, sarà pronta per ricevere altri trattamenti. È possibile applicare una maschera facciale speciale fatta in casa per questo tipo di derma o utilizzare la solita crema viso per idratare la pelle dopo il trattamento. Noterai subito che dopo l'esfoliazione la tua faccia apparirà molto più liscia e sana.

5

È molto importante tenere a mente alcune cose durante l' esfoliazione della pelle con la rosacea :

  • Non scegliere mai un esfoliante senza consultare un dermatologo o un farmacista.
  • Quando si strofina lo scrub si può sentire un leggero formicolio o prurito, questo è normale, quindi non si dovrebbe essere allarmati, tuttavia ricordarsi di applicarlo delicatamente.
  • In nessun caso l'esfoliante dovrebbe bruciarti, generare un forte prurito o causare dolore sul tuo viso. In tal caso, rimuovere rapidamente il prodotto con acqua fredda, non utilizzarlo più e consultare il proprio dermatologo.
6

Ora sai come eliminare le cellule morte della pelle, ma per conoscere le cure generali che dovresti darti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo su come prendersi cura della pelle rosacea.

suggerimenti
  • Non superare le applicazioni raccomandate se non indicato dal medico o dal dermatologo, poiché potrebbe causare maggiore irritazione e infiammazione.
 

Lascia Il Tuo Commento