Come fermare la caduta dei capelli in autunno

Il cambio di stagione, in particolare l' autunno, è un periodo che influisce sulla caduta dei capelli. Uomini e donne scoprono quando arrivano i mesi di settembre e ottobre perdono molti capelli, e in alcuni casi è solo l'inizio di una caduta che dura nel tempo. Gli esperti riconoscono di non sapere ancora, la causa esatta di questo declino stagionale. Tuttavia, alcuni affermano che lo stato d'animo o semplicemente il "cambiamento" dei capelli può essere decisivo. Quando si sospetta che la caduta non sia solo temporanea, si dovrebbe fare una diagnosi in una clinica dermatologica. Se ti fai cadere i capelli molto qui hai l'ultimo anti-caduta, Dercos Neogenic de L'Oreal.

Potresti anche essere interessato: Quali sono le vitamine per fermare la caduta dei capelli? Passaggi da seguire: 1

Negli uomini, la perdita dei capelli inizia in molti casi prima dei vent'anni, anche se l'aumento dipenderà principalmente da fattori genetici. L'alopecia colpisce il 30% degli uomini di 30 anni, il 40% di quelli di 40 anni e l'85% di quelli di 65 anni. E quando il diametro e la densità dei capelli diminuiscono con l'età, l'alopecia androgenetica diventa più evidente nel corso degli anni.

2

Nelle donne, a differenza degli uomini, la perdita di capelli femminile è accompagnata da un cambiamento nell'aspetto e nella densità dei capelli (colpisce il 25% delle donne oltre i 50 anni), specialmente se è dovuto a cause ormonali, gravidanza, menopausa. Altri fattori sono lo stress, la fatica, la scarsità di cibo, che producono radicali liberi, che sono coinvolti nell'invecchiamento precoce del bulbo pilifero.

3

La cosa più nuova per fermare la caduta è la biostimolazione attiva dei capelli è una delle scommesse più avanzate non solo per fermare la caduta, ma anche per stimolare la crescita di nuovi capelli. consiste nell'applicare microiniezioni di plasma ricco di fattori di crescita, che provengono dal sangue del paziente stesso. Questo viene direttamente al follicolo pilifero, favorendo la formazione di collagene e la comparsa di nuovi vasi sanguigni, essenziali per stimolare la crescita di nuovi capelli. Questo trattamento è ideale per coloro che stanno perdendo i capelli in modo mite, ma mantengono comunque le radici in modo che si possa fare una rivitalizzazione capillare.

4

I capelli persi durante la stagione autunnale possono essere recuperati con la tecnica del microtrapianto o del trapianto di capillari, una microchirurgia ambulatoriale che con una singola seduta impianta i propri capelli nelle aree depopolate. Oggi è il trattamento più veloce ed efficace.

5

Il trattamento con minoxidil non funziona a breve termine per questo motivo se si desidera che in autunno non si cadano capelli si deve iniziare il trattamento almeno 6 mesi prima. Ricorda che il minoxidil è un prodotto cutaneo che devi applicare una volta al giorno, prima di andare a dormire.

6

Altri motivi per cui cadiamo più caduta di capelli sono:

  • Alcuni farmaci (come quelli usati per "assottigliare" il sangue, noti anche come anticoagulanti, farmaci usati per curare il gozzo, ecc.)
  • Alcune acconciature (code di cavallo, uso eccessivo di asciugatrice, piatti o spazzole).
  • Uso di prodotti inappropriati (alcuni shampoo, coloranti, pettini di plastica).
7

L'ultima novità in fatto di caduta dei capelli. I Laboratori L'Oreal hanno fatto un passo avanti nell'arresto della perdita dei capelli e della riproduzione dei capelli grazie alla loro ricerca con le cellule staminali. Ciò ha permesso a Dercos Neogenic di risolvere questo problema di caduta dei capelli, che preoccupa così tante persone che soffrono di alopecia, il miglior trattamento attuale.

suggerimenti
  • Se vuoi ricevere una diagnosi più accurata di caduta stagionale dei capelli in autunno, vai da un dermatologo.
 

Lascia Il Tuo Commento